Sostituzione impianto di serie e cosa metterci

Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Ha già scritto che è rotto..
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

ho lo stesso problema pure io, nonostante una buona radio (sony x-plod) con canale dedicato al subwoofer, i bassi sono pressoché inesistente e la qualità del suono pessima!
gli altoparlanti funzionano tutti (sub compreso)... mi viene il dubbio che la radio non sia stata installata correttamente: qualcuno mi sa dire come va collegato il sub originale?
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Solitamente si usa il canale per le casse posteriori per il sub con un filtro (alcune radio lo integrano, per altre è necessario installarlo)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

grazie della info: l'unica cosa che mi rimane da fare è provare smontare la radio e vedere com'è stata collegato il sub... se con i canali posteriori o se nel caso di questa radio è necessario collegarlo in modo diverso... mi hanno anche detto che se c'è un canale dedicato è necessario installare un 'amplificatore!!!!... può essere?
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Allora intanto oggi ho ripristinato il twiter della portiera di guida che era caduto all'interno del panello... il suo ora è più limpido e l'effetto stereo migliore ma... i bassi sono ancora assenti! :-(
Ma il subwoofer di serie montava già un amplificatore nello spider prima serie?
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Assolutamente no, il sub era pilotato dai modesti finali della radio. Ocio che il woofer originale, un doppia bobina, è molto debolino e con una cedevolezza esagerata, per fare bene il suo lavoro.
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Quindi la cosa più logica quale sarebbe: sostituire il sub con un nuovo e magari preamplificato?
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Se la radio ha anche l'uscita preamplificata, ti basta un amplificatore con funzione sub, da collegare ad un woofer a singola bobina.
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

allora ho qualche news: non sapendo bene qual era la causa della pessima qualità del suono del mio spider, alla fine prima d'intervenire sostituendo pezzi, ho recuperato in rete (sul sito della sony) le istruzioni d'uso della radio installata sul mio spider! beh ho scoperto che esistevano delle impostazioni su come fare uscire il segnale x il sub e anche altre cosa, e impostando il tutto il suono è notevolmente migliorato! sia chiaro ... non è certo un impianto della boose... però x lo meno ora suona dignitosamente! x cui per ora me lo ascolto un p così... poi al limite penserò a mettere delle casse di qualità più elevata!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Impianto stereo spider 916

Ciao ragazzi, anch'io come molti di voi non mi accontento più dell'impianto audio di serie della spider, per questo ho acquistato 2 casse ovali della Hertz serie dieci (2 vie) e un sub da 20" sempre Hertz modello HX 200.
Adesso mi deve arrivare l'amplificatore e per ora lascio i tweeter originali, poi magari metterò un paio sempre hertz.

le casse nelle portiere le ho messe, però non mi ci va più la plastica protettiva!

i problemi sono:
- il sub, non so se lo posso lasciare libero nel cassetto vano batteria o se costruire una cassa in legno mdf ma di piccole dimensioni perchè altrimenti non entra nel vano;
- da dove far passare i cavi rca.

l'ampli lo metterò vicino la batteria..
ps non voglio allargare il buco del sub originale per preservare l'originalità della macchina.

avete qualche soluzione??