pulizia motorino minimo 145 t.s.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l officina alfa ha detto che la sonda NUOVA non lavora perche non è bosh ma una marca minore tipo DELFI o ADELFI puo esser questa la causa per cui la sonda non lavora come deve o è un problema diverso ma sempre riferito a qualcosa nell ambito sonda lambda?

Ciao Ben...ma la sonda chi te la montata?? il generico o L'Alfa autorizzata?

potrebbero aver ragione, specie se il meccanico generico ne ha presa una non adatta al Twin Spark.... in questo caso ho già la sonda pronta da consigliarti.
 
ciao grazie spero sai consigliarmi,ho aperto a proposito una nuova discussione dove chiedo qual è la migliore da montare..l ha montata un generico assicurandomi che andava benissimo quella e sicccome costava 125 a dispetto dell 180 e 225 euro me l ha consigliata. Da quando ho l auto in questione era la prima volta che mi rivolgevo a un generico e non ti dico quanto mi girano!!!! spero di sentirti presto perche domani devo sentire sul da farsi con l officina . Ciao
 
dove hai iniziato la discussione?
 
penso su guide fai da te ,ma se in alto a sinistra digiti QUALE SONDA LAMBDA PER 145 TS dovresti vederla,comunque puoi rispondermi qua
 
rimuovere tubo filtro aria, accendere quadro, qualcuno prema in fondo al pedale dell'acceleratore, spruzzare prodotto per carburatori oppure meglio WD40 e pulire con lo straccio, l'interno, lasciare pedale accelleratore e spegnere quadro, montare tubo filtro d'aria, mettere in moto e portarsi sui 2000/3000 giri per un 10 secondi (residui), lasciare al minimo per 2/3 minuti.
 
156ts croce e delizie, attrezzatevi da un demolitore dei seguenti componenti ( cavi candele, 2 bobine, sensori lamda anteriori e posteriori, corpo farfallato completo, debimetro, sensore temperature acqua, relay e resistore radiatore ventola di raffreddamento ) e fate le vostre prove, senza diagnostica alfa e senza oscilloscopio so cavoli amari, ah e non dimenticate di misurare il voltaggio dell'alternatore a pieno carico ed al minimo non sotto I 13.8V e non sopra I 14.5V sperando di non doverlo cambiare lasciate all'alfa che lo faccia oppure dovrete smontare le due zampe di sotto e quella superiore piu perni braccetti in modo che il motore scenda, puleggia e tenditore ed in ultimo con una leva dal vano motore spostare il motore in avanti mentre qualcun'altro sfila l'alternatore. Sempre pezzi originali quali bosch, ngk, ntk, magneti marelli. Scusate qualche meccanico non me ne voglia ma la gente va aiutata, non se ne puo' piu', io ho un meccanico mobile che viene a casa, l'ho trovato su internet.

Ciao Ben...ma la sonda chi te la montata?? il generico o L'Alfa autorizzata?

potrebbero aver ragione, specie se il meccanico generico ne ha presa una non adatta al Twin Spark.... in questo caso ho già la sonda pronta da consigliarti.
 
Ultima modifica:
scusate ma gli ultimi due messaggi di MAGIC 156 cosa centrano con la discussione sopra?
 
sostituito motorino del corpo farfallato in concessionaria alfa,pezzo non piu in produzione e difficile da trovare. Costo 350 euro!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quel che riguarda l alimentazione a benzina si ma rimane il problema a metano,il minimo non tiene e l auto si spegne...la concessionaria alfa consiglia di portare l auto da un impiantista bravo per far regolare l auto a metano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.