problemi avvio con il caldo - alfa 159 jtdm 150 cv

Prova a pulire anche il debimetro, probabilmente c'è dello sporco, o non lavora come dovrebbe, poi fai controllare con l'examiber, anche la percentuale di saturazione del dpf, probabilmente hai saltato qualche rigenerazione.
 
di sicuro problemi al dpf o sensore pressione collettore aspirazione
 
oggi o portato la mia macc dal mecc e mi a detto k domani provera a pulire il DPF lavandolo con un prodotto ( non so k e )ma si puo lavare il DPF ???????????
 
Dovresti fargli fare la rigenerazione forzata. Ma prima dovresti farla collegare con l'examiner per capire dov'è il problema, in modo di poter agire correttamente.
 
STESSO PROBLEMA... RISOLTO CON 200 EURO "LEGATO A EGR E CORPO FARFALLATO"
il corpo farfallato nei Diesel serve allo spegnimento, quindi aveva il suo tubino creapto?
Lui deve rimanere aperto durnate l'eserciozio del motore.
devi smontare il collettore aspirazione...
eliminare il corpo farfallato...
tappare i fori che restano aperti dopo l'eliminazione delle valvole a farfalla "quelli dell'allogiamento valvole" non quelli di aspirazione!!!
tappare egr CON LAMIERINO ed escluderla da centralina
VEDRAI CHE GUIDERAI UN'ALTRA MACCHINA "QUASI DA NON RICONOSCERLA"
A FREDDO E A CALDO SEMBRERA UN OROLOGIO E IL FUMO CON ANNESSO BORBOTTIO SPARIRA
CONTROLLA E VEDRAI CHE IL TUO CORPO FARFALLATO SICURAMENTE ADESSO LASCIA QUALCHE FARFALLA CHIUSA (la levetta che le comanda ha degli attacchi in plastica e si sfilano)
lasciando il corpo farfallato chiuso..........come fa ad andare il motore?
sono curioso...
"sono andato letteralmente al manicomio per 2 mesi tra pompIsti e meccanici alfa" oggi ho un missile e i consumi sono scesi del 10%-15% da BC
SE VUOI ALTRE INDICAZIONI DETTAGLIATE CHIEDI PURE

oggi o portato la mia macc dal mecc e mi a detto k domani provera a pulire il DPF lavandolo con un prodotto ( non so k e )ma si puo lavare il DPF ???????????
la medicina del FAP e DPF è una bella scannata a motore alto per circa 20 kmt con la stessa marcia, si creano rigenerazioni spontanee da liberare tutto...se la porti in officina loro la scannano per te, non esistono prodotti per pulirlo, perchè all'interno ci sono componenti metallici ionizzati per lavorare a X°C.


Suldiscorso della sensibilità alla temperatura esterna che non sia legato al sensore che si trova in prossimità della valvola termostatica, la centralisce infatti da quel sensore capisce se è caldo o meno....funziona bene quello?
 
Salve a tutti Solevaffe ma dove si trova di preciso la levetta che apre chiude la farfalla?
 
In che senso glielo avviti sopra Sta farfalla quindi sarenbe vicino l egr?grazie ancora
 
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