Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

Se si potesse fare in un officina non alfa, pagherei la metà....purtroppo....
Si può fare da qualsiasi meccanico. Alfa o non Alfa non è vincolante.
 
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

Ma è il primo tagliando ed è ancora in garanzia... non la si perde??...

No, se lo farai in una officina che ti emetterà una fattura dettagliata che testimoni un intervento secondo quanto prescritto dal LUM.
(Vale anche per le estensioni contrattuali della garanzia).
 
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

che cos'è il LUM?? :confused:
 
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

bisogna definire se si parla di "Garanzia estesa" o "estensione di garanzia" - riferimento al Reg EU 416/2010

in caso di "estensione garanzia" potrebbe trattarsi di "stipula contratto" aggiuntivo e diverso dalle obbligazioni di garanzia comunitarie.
essendo una stipula a se stante, potrebbe quindi contenere lecitamente l'obbligo della manutenzione presso la rete della Casa. ,
 
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

Il primo tagliando costa 350€ minimo??
Non ho parole...anche perché non ho ancora capito quando farlo! :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

bisogna definire se si parla di "Garanzia estesa" o "estensione di garanzia" - riferimento al Reg EU 416/2010

in caso di "estensione garanzia" potrebbe trattarsi di "stipula contratto" aggiuntivo e diverso dalle obbligazioni di garanzia comunitarie.
essendo una stipula a se stante, potrebbe quindi contenere lecitamente l'obbligo della manutenzione presso la rete della Casa.

Il contratto di estensione della garanzia dice al riguardo:
Art. 3 - Esclusioni della garanzia
La garanzia non copre i guasti:
...
- derivanti da una non corretta o inadeguata riparazione ovvero da riparazioni effettuate con utilizzo di ricambi e materiali non conformi alle specifiche della Casa Costruttrice;
- causati da inosservanza delle norme di manutenzione previste dalla Casa Costruttrice;

Quindi nessun riferimento all'obbligo di rivolgersi ad officine autorizzate Alfa Romeo o ad utilizzare ricambi originali.




Il primo tagliando costa 350€ minimo??
Non ho parole...anche perché non ho ancora capito quando farlo! :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Al primo traguardo a cui arrivi: o 30k km o 2 anni.
 
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

Randolph non metto in discussione alcun tipo di contratto, particolarmente quello da te indicato ...
solo che dipende appunto dal contratto che si firma .... ci sono case automobilistiche che obbligano a ciò e/ma anche concessionari o gruppi che propongono i loro personali.....
quindi occorre leggere ..... null'altro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo tagliando 1.4 TB GPL...perplessità....

No, se lo farai in una officina che ti emetterà una fattura dettagliata che testimoni un intervento secondo quanto prescritto dal LUM.
(Vale anche per le estensioni contrattuali della garanzia).

E' vero quanto affermi, ma se ad es. AR contestasse che il lavoro (manodopera) non è stato svolto a regola d'arte e di conseguenza si rifiutasse di effettuare un intervento in garanzia, cosa dovremmo fare? Potremmo aver pienamente ragione, ma onde evitare discussioni o ancor peggio azioni legali personalmente preferisco rivolgermi ad un'officina autorizzata. Pagherò qualcosa in più ma sarò più tranquillo.