pulizia aspirazione 159 jtdm 210cv

AleF1

Alfista principiante
11 Novembre 2013
62
3
9
NE
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 210 cv
Premetto che la mia pantera non fa fumo, ma balla un Po a minimo, il mio meccanico mi ha detto che può esserci dello sporco che non fa chiudere bene o al 100% il corpo farfallato. Le swirl sono staccate e quando erano attaccate la macchina ballava di più, ma sempre solo a minimo. Ora ho comprato uno speciale prodotto spray che in pratica riuscirebbe a scrostare lo sporco dai condotti di aspirazione compresa egr. Il tutto si esegue a motore acceso tenendolo a circa 1500 / 2000 giri spruzzando lo spray a intervalli di tre secondi per un tempo di 15 minuti. Durante lo spruzzo del prodotto il motore si alza un po di giri ma è nnormale, questa operazione l'ho vista fare su una golf. Voi cosa ne pensate? Venerdì proverò l'operazione e vi farò sapere, ma se avete nel frattempo un consiglio migliore scrivete pure.
 
Pulizia eseguita a minimo adesso balla di meno ma dalla diagnosi mi risulta che due iniettori spruzzano meno degli altri tre, proverò a pulirli tramite additivo.

Qualcuno sa se si possono far pulire manualmente? Un bravo pompista riuscirebbe?
 
devi chiedere a ernestus
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto