Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

ho comprato le colonnette allungate, tirato giù i mozzi posteriori e gliele ho infilate.
le misure sono : 12 x 1,50; millerighe 13mm , la lunghezza colonnette deve essere almeno 80mm se vuoi mettere dista da 16mm e da 85mm se vuoi mettere quelli da 20mm ( altamente consigliati).
Da un ricambista calabrese io li trovai già fatti ( Spoleto di Polistena) cmq vende sulla baya
 
grazie mille informazioni preziosissime!!!!!!
 
alla fine cerchi presi (WSP 252 prime), gomme anche (hankook ventus v12 evo2), cerchi fatti tornire ma ieri provo a montarli e sorpresa!! il dado è corto, cioè arriva in battuta senza serrare il cerchio!!! a questo punto chiedo: dato che il dado è cieco se li metto sulla fresa/tornio e lo faccio diventare passante dite che crea qualche problema??qualcuno a mai incontrato questo inconveniente??
o prendo questi Sunsky - Light T10 LED lampadina Warning Canceller Decoder ??
 
Ma scusa Luca,hai le colonnette troppo lunghe?
tanto vale mettere i distanziali,alla fine ti costano lo stesso,a titolo di curiosità,le Alfetta e Giulietta 116 con i cerchi Campagnolo avevano i dadi passanti con il tappino per ovviare el problema dei dadi ciechi corti.
 
si esatto sono troppo lunghe!! dovrei trovare dei distanziali tipo da 10 mm ma ero tentato da quelli da 16 al post e niente davanti(come diceva Christian).
che dici da 10 se ne trovano??.. io li ho visti da 16 e sarebbero per le alfa moderne (50 euro la coppia!!)... o devo farli fare ma sto in ballo due settimane
 
Prova a sentire qualche ditta che effettua tagli al laser,con questa tecnologia la realizzazione dei pezzo è molto veloce e 10 mm dovrebbe rientrare nella fascia delle dimensioni lavorabili in tempi rapidi e a costi limitati..
 
grazie mauretto. ora mi ingegno a fare il disegno, volendo , dato che con il cerchio originale si può andare con distanziali da 5 mm con queto posso fare anche da 15 (dato che le colonnette mi sporgono 10mm in più)... magari faccio una via di mezzo!!! grazie mille
 
Devi comunque farti fare l'anello di centraggio per il calettaggio del mozzo,uno per ogni cerchio,nel caso tu voglia usare più distanziali,uno per tipo,è probabile che per il distanziale da 5 mm non serva,ma per la misura da 10mm e quella da 15mm sicuramente serve.
 
stavo giusto guardando in rete che i distanziali da 10mm non hanno il labbro (anello) di centraggio e mi chiedevo come fare a montarli... non è che riesci a linkarmi un esempio mauretto??... di cerchi e accessori vari non è che me ne intenda molto e non vorrei fare un disegno per il tornitore ad minchiam...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto