OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

leggevo anche del Mobil 1 0W-40 le caratteristiche mi sembrano leggermente migliori.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Come ti è già stato detto la Bardahl non ha oli 100% sint, il continuare a scriverlo non li farà cambiare per miracolo.



Su questa pagina
link:http://www.eclipse95.altervista.org/olio_motore.html , si afferma che il Technos Bardhal in germania ( che per dichiararlo sintetico per legge dev'esserlo al 100%) è completamente sintetico riporto il testo:


Bardahl Technos C60 5W30 (FULLERENE)Venduto come sintetico
Gruppo IV + III
SAE 5W-30 formulato con basi PAO (Polialfaolefine)

ma in Germania non è 100% sintetico (PAO)
BARDAHL TECHNOS C60 5W-40 è Vollsynthetische

ho cambiato il testo che col giallo non si leggeva niente.. comunque.. se l'italiano non è un'opinione nel link e nel testo che hai citato si afferma che il prodotto della Bardahl NON è 100% sint.

Se proprio vuoi trovare una prova del contrario passa il tuo tempo a trovare una latta d'olio venduta in Germania con l'indicazione Vollsynthetische.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

leggevo anche del Mobil 1 0W-40 le caratteristiche mi sembrano leggermente migliori.

Sono d'accordo con i consigli che ti sono stati dati sopra.
Anche lo 0w40 è ottimo ma più indicato per una guida non esasperata e per risparmiare carburante.

Io ho messo il 10w60 shell ma penso che in inverno passerò al 5w40 o 0w40. L'olio ha un costo contenuto se preso in Germania e preferisco cambiarlo dopo i 10'000 km (anche se sarebbe valido fino a 15'000), tanto così posso fare a meno di additivi e pulitori vari e risparmio su quelli per controbilanciare la maggior spesa annua in olio.


edit: scusate mod mi sono dimenticato di fare un messaggio unico, mea culpa.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

nel lynk che ho menzionato sulla didascalia del Bardhal c'e scritto questo:BARDAHL TECHNOS C60 5W-40 è Vollsynthetische

mi piace avere le idee chiare non per fare polemiche ci sono troppe confusioni,comunque finora ho usato il Selenia 20 K e mi interessa sostituire l'olio in fretta ho fatto 20 mila km devo prendere una decisione i miei percorsi sono brevi stop and go anche di un km ,rare volte 50 km forse 1 volta al mese,mi interessa la protezione del motore a freddo e per gli acidi che si formano per i percorsi brevi quindi pulizia cosa sarebbe piu indicato fra quelli sopra?
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

interessanti i link.

e cosa credete che la selenia abbia basi Estere o Pao??

Se volete il massimo rivolgetevi ai lubrificanti Motul. (Basi Pao)

anche perchè dai link si evince che anche la mobil ha cambiato formulazione, castrol come shell utilizza il sistema dell'Hidrocracked e non hanno basi di qualità.
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

ho cambiato il testo che col giallo non si leggeva niente.. comunque.. se l'italiano non è un'opinione nel link e nel testo che hai citato si afferma che il prodotto della Bardahl NON è 100% sint.

Se proprio vuoi trovare una prova del contrario passa il tuo tempo a trovare una latta d'olio venduta in Germania con l'indicazione Vollsynthetische.


nel lynk che ho menzionato sulla didascalia del Bardhal c'e scritto questo:BARDAHL TECHNOS C60 5W-40 è Vollsynthetische

mi piace avere le idee chiare non per fare polemiche ci sono troppe confusioni,comunque finora ho usato il Selenia 20 K e mi interessa sostituire l'olio in fretta ho fatto 20 mila km devo prendere una decisione i miei percorsi sono brevi stop and go anche di un km ,rare volte 50 km forse 1 volta al mese,mi interessa la protezione del motore a freddo e per gli acidi che si formano per i percorsi brevi quindi pulizia cosa sarebbe piu indicato fra quelli sopra?

Scazzamuro arrenditi, ti prego. :grinser021:

Ora, non mi è chiaro perché in una pagina dove analizzano i 5w30 abbiano specificato questa cosa sul Bardahl C60 5w40, comunque C'E' SCRITTO.

E ho trovato pure questo:

"Vollsynthetisches Spezailmotoröl für etrem belastete Dieselmotoren neuester Bauart mit Partikelfilter und Ottomotoren mit Kat, Turbo oder Kompressor."

https://www.bardahlgermany.com/auto...echnos-c60-motor-oil-5w-40-exceed-1-l/a-2362/


Comunque per quanto mi riguarda non vale più la pena, il 2.0 ciuccia un sacco di olio, e non mi va più di spendere 15-16 euro (perché mi fanno lo sconto) al litro ogni 1000-1500 km, quando ne posso spendere la metà con un ottimo Motul 8100 X-CESS 5w40, che in quanto a specifiche è anche meglio.
L'ultima volta per il tagliando ho comprato 2 confezioni da 5 litri ciascuna a 80 euro circa, comprese ss (40:5=8 euro/litro).
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Mi raccomando a voi, cercate tutte le castronerie possibili, come se lo dovreste bere quest'olio...:grinser021::grinser021:
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

nel lynk che ho menzionato sulla didascalia del Bardhal c'e scritto questo:BARDAHL TECHNOS C60 5W-40 è Vollsynthetische

mi piace avere le idee chiare non per fare polemiche ci sono troppe confusioni,comunque finora ho usato il Selenia 20 K e mi interessa sostituire l'olio in fretta ho fatto 20 mila km devo prendere una decisione i miei percorsi sono brevi stop and go anche di un km ,rare volte 50 km forse 1 volta al mese,mi interessa la protezione del motore a freddo e per gli acidi che si formano per i percorsi brevi quindi pulizia cosa sarebbe piu indicato fra quelli sopra?

è che quella pagina è scritta da un italiano, non è un annuncio di vendita e nella foto che pubblica l'etichetta è in inglese, per quello dicevo che non fa testo.
io ti consiglio lo 0w40 della mobil 1 perchè è un olio di qualità e grazie alla gradazione entra prima in temperatura di esercizio e protegge meglio nelle partenze a freddo ;-)

Scazzamuro arrenditi, ti prego. :grinser021:

Ora, non mi è chiaro perché in una pagina dove analizzano i 5w30 abbiano specificato questa cosa sul Bardahl C60 5w40, comunque C'E' SCRITTO.

E ho trovato pure questo:

"Vollsynthetisches Spezailmotoröl für etrem belastete Dieselmotoren neuester Bauart mit Partikelfilter und Ottomotoren mit Kat, Turbo oder Kompressor."

https://www.bardahlgermany.com/auto...echnos-c60-motor-oil-5w-40-exceed-1-l/a-2362/


Comunque per quanto mi riguarda non vale più la pena, il 2.0 ciuccia un sacco di olio, e non mi va più di spendere 15-16 euro (perché mi fanno lo sconto) al litro ogni 1000-1500 km, quando ne posso spendere la metà con un ottimo Motul 8100 X-CESS 5w40, che in quanto a specifiche è anche meglio.
L'ultima volta per il tagliando ho comprato 2 confezioni da 5 litri ciascuna a 80 euro circa, comprese ss (40:5=8 euro/litro).

Grande finalmente qualcuno ha trovato quello che ci serviva, bravo!
Il sito è dedicato al mercato tedesco, sono annunci di vendita, mi pare tutto in regola per essere preso come prova.
Mi sento quindi di poter affermare che "BARDAHL TECHNOS C60 Motor Oil 5W-40 exceed" è totalmente sintetico.

Adesso però non venitemi a dire che non avevo ragione su tutti gli altri prodotti del marchio ahahahahahahah :p
 
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

io ti consiglio lo 0w40 della mobil 1 perchè è un olio di qualità e grazie alla gradazione entra prima in temperatura di esercizio e protegge meglio nelle partenze a freddo ;-)


intendi il new life giusto non l'esp?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Io sul TS sto usando lo Shell 10 60...secondo voi quante estati ci posso fare (che secondo me è la stagione in cui l'olio fatica di più)? L 'ho cambiato,assieme al motore purtroppo,a gennaio 2013....da allora ha un'estate sul groppone ma solo10000 km fatti ad andatura codice...consumo quasi niente,diciamo 150 g,a parte un momento in cui ho viaggiato in autostrade dove si poteva andare a circa 5000 5500 giri ed in 500 km mi son partiti circa 350 g d'olio...appena sono tornato a 130il consumo è rientrato in quello di cui sopra...
la prossima estate ci farò pochissimi km forse 1000 al max..che dite tiro ad arrivare a 15000 km e lo cambio prima dell'estate 2015,oppure è consigliabile farlo subito?