Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
La VW EcoUp e la Opel Zafira sono vetture con 15 litro di serbatoio e rientrano nella categoria.

Si è vero non avevo considerato il discorso dei 15 litri di serbatoio, però non so per te, ma per me resta sempre un gran caxxata ed una trovata per fare cassa.
 
Si è vero non avevo considerato il discorso dei 15 litri di serbatoio, però non so per te, ma per me resta sempre un gran caxxata ed una trovata per fare cassa.

è un modo di apparire "verdi" a costo quasi zero: dai l'incentivo, ma quasi nessuno può accedervi!
Non capisco la limitazione dei 15 litri di serbatoio: sarei ***** a girare a benzina con la Giulietta a GPL, anche se il serbatoio è di dimensioni normali...
 
  • Like
Reactions: AngeloX
è un modo di apparire "verdi" a costo quasi zero: dai l'incentivo, ma quasi nessuno può accedervi!
Non capisco la limitazione dei 15 litri di serbatoio: sarei ***** a girare a benzina con la Giulietta a GPL, anche se il serbatoio è di dimensioni normali...

Bhe si non fa assolutamente una piega e la cosa dei 15 litri è un "troll" pazzesco.

Che poi, se io ho un serbatorio da 15 lt pieno ed uno da 60 con 15 lt (di solito non supero 1/4) che difefrenza fa! Se voglio posso girare a benzina sia nel primo caso sia nel secondo!.: protest :.

Secondo me, rientrando in tema, il pagamento del bollo va a sfavore del GPL, non pagando il bollo la gente sarebbe molto più incentivata a comprare un'auto a GPL, anche perchè per esempio i circa 250€ per la Giulietta è un bel risparmio. Ovviamente la cosa non è fattibile perchè dietro ci sono un bel po di Lobby che devono mangiarci sopra a cui il discorso ambiente è un fattore secondario.
 
però dovendo utilizzare la benzina solo per le partenze avrebbe senso ridurre il serbatoio benzina magari per far spazio a quello gpl, non dico da 10L ma 30 potrebbe essere un giusto compromesso anche per mantenere un'autonomia decente quando ci si trova in posti senza GPL.
 
gpl te la sconsiglio per esperienza propria.ora spiego
Salve sono qui per informarvi la mia esperienza cattiva con le mie alfa giulietta gpl.da tre anni sto combattendo con sta specie di auto.come uno stupido quest'anno l ' ho ricomprata perchè purtroppo sono innamorato sia delle prestazioni del motore che dallo stile e basta perchè come qualità e come assistenza fa veramente .....
prima auto maggio 2011 acquisto alfa giulietta 1.4 gpl come detto motore stupendo ma è stata all'incirca 5 mesi in assistenza senza capire il difetto che aveva. ammancamenti spia motore valvole gpl che perdevano.consumi altissimi,rumore di avantreno,freni che fischiavano per disperazione l'ho venduta e ne ho ricomprata un'altra sperando che i problemi erano risolti.ma cosa.freni che fischiano,avantreno che sembra che lo sto perdendo.in pratica mi sto mangiando le mani ha solo 8.000 km e già lho odiata.mi annoia andare in assistenza per problemi che si presentano sempre gli stessi.non vedo l'ora che passa un anno per rivenderla e mai più ricomprare un alfa.mi dispiace dirlo ma siete scadenti.
 
gpl te la sconsiglio per esperienza propria.ora spiego
Salve sono qui per informarvi la mia esperienza cattiva con le mie alfa giulietta gpl.da tre anni sto combattendo con sta specie di auto.come uno stupido quest'anno l ' ho ricomprata perchè purtroppo sono innamorato sia delle prestazioni del motore che dallo stile e basta perchè come qualità e come assistenza fa veramente .....
prima auto maggio 2011 acquisto alfa giulietta 1.4 gpl come detto motore stupendo ma è stata all'incirca 5 mesi in assistenza senza capire il difetto che aveva. ammancamenti spia motore valvole gpl che perdevano.consumi altissimi,rumore di avantreno,freni che fischiavano per disperazione l'ho venduta e ne ho ricomprata un'altra sperando che i problemi erano risolti.ma cosa.freni che fischiano,avantreno che sembra che lo sto perdendo.in pratica mi sto mangiando le mani ha solo 8.000 km e già lho odiata.mi annoia andare in assistenza per problemi che si presentano sempre gli stessi.non vedo l'ora che passa un anno per rivenderla e mai più ricomprare un alfa.mi dispiace dirlo ma siete scadenti.

mi spiace leggere quanto scrivi ma io, da possessore di una Giulietta GPL da più di 2 anni non posso dire di non essere soddisfatto dell'acquisto.

E' vero che ha avuto anche la mia qualche problemino (quale macchina non li ha) ma nulla di trascendentale.
Il problema della spia avaria motore l'ho avuto anche io ma per le Giuly MY2010 è un problema noto e risolvibile (1 settimana in officina).
Da allora più alcun problema al motore, alla ripresa e ai consumi che a mio parere restano comunque buoni per un auto di questo tipo.

Scusami se te lo dico ma se te l'hanno tenuta 5 mesi in officina senza capire il difetto le cose sono 2:
- O non avevano voglia di lavorarci
- oppure sono incompetenti

Come ho già scritto Alfa Romeo è al corrente di questo problema e lo ha già risolto producendo sensori nuovi.

I freni che fischiano li ho avuti anche io all'inizio ma ora la mia ha quasi 32.000 chilometri e non sento più nulla.
Anche i rumori all'avantreno sono piuttosto comuni e su questo forum c'è un thread abbastanza ampio con soluzioni molto efficaci.

Ti potrei capire se stessi parlando di problemi irrisolvibili o di modello difettoso, ma di Giulietta ne hanno vendute parecchie e se fosse così scadente non ce ne sarebbero in giro.
 
Allora è normale che un auto nuova dopo essere messa su strada deve ritornare in officina per i rattoppi?come prezzo non è che siamo bassi.!poi in officina non è stata 5 mesi consecutivi ma in 2 anni complessivamente e il problema della spia non è mai stato risolto.comunque io acquisto un auto per camminarci non per avere il disturbo di fare l'avantreno,la spia che poi si sanno le soluzioni.
 
..
...prima auto maggio 2011 acquisto alfa giulietta 1.4 gpl come detto motore stupendo....

presumo tu stia parlando di un after market perché Giulietta GPL a maggio 2011 non esisteva. TB-GPL-120cv, quindi con GPL di serie, era disponibile da inizio 2012.
 
presumo tu stia parlando di un after market perché giulietta gpl a maggio 2011 non esisteva. Tb-gpl-120cv, quindi con gpl di serie, era disponibile da inizio 2012.
si giusto ho sbagliato anno maggio 2012 e tolta maggio 2014 per disperazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nonostante le non poche pagine di problemi legati alla motorizzazione GPL ritengo comunque sia un'auto riuscita. Non dimentichiamoci che un forum non rappresenta mai statisticamente la realtà.

Resta il fatto che qualsiasi ibrida, sia con impianto di serie che in after market, ha sempre un'integrazione ad un motore originariamente progettato per lavorare diversamente... pertanto è un sistema più complesso e quindi più soggetto a difetti in quanto vale sempre il discorso che ciò che non c'è non si può rompere.