Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

sulla mia my 2014 lo sportellino carburante si chiude chiudendo le serrature da telecomando e si apre quando si spinge il pulsante apertura porte sul telecomando, quindi se a te rimane sempre aperto è un difetto a cui devono porre rimedio
 
Re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

a me invece ultimamente capita che a macchina aperta non si apra lo sportellino del carburante... riesco a sbloccarlo solo se premo ripetutamente e contemporaneamente lo sportellino ed il tasto di apertura dell'auto sul telecomando...
 
Re: [RISOLTO] - Problema sportellino carburante Giulietta

pulisci e lubrifica per bene lo stantuffo che apre lo sportellino!
 
Re: Problema sportellino carburante Giulietta

Salve a tutti. Forse non è il topic adatto, ma prima di aprirne un altro e magari creare confusioine, preferisco inserire un post qui, dato che dopotutto, sempre di sportello carburante si parla. L'altro giorno vado a fare gasolio e tac, sportello rotto: lo sportello è come se si fosse sganciato dalla sede nella sua parte alta, "ciottolando" su e giu per un tre, quattro centimetri. La garanzia è scaduta (la mia è una delle prime prodotte) e prima di recarmi dall'alfa, e cacciare più di 50 euro l'ora di manodopera, volevo vedere se potevo risolvere la situazione io. Magari è rotto e va sostituito, però non ho trovato su internet alcuna modalità per lo smontaggio dello sportellino nè di Giulietta, nè tantomeno delle cugine Bravo e Delta. Chiedo ai più iunformati di voi: come si smonta lo sportellino carburante di Giulietta? Avete un esploso di eLarn Fiat o una procedura? E' problematico girare con lo sportellino rotto e con il tappo senza chiave. Ansia ad ogni parchheggio! Grazie mille a tutti.
 
Re: Problema sportellino carburante Giulietta

Ragazzi aiutatemi per favore.....si stacca sempre più!
 
Re: Problema sportellino carburante Giulietta

Ragazzi aiutatemi per favore.....si stacca sempre più!

Non è semplice così capire come risolvere. Metti una foto o un picco video se puoi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema sportellino carburante Giulietta

Proverò a mettere una foto, ma gia sarabbe qualcosa sapere comee sii smonta lolo sportellino.
 
Rottura (non elettrica) sportellino carburante Giulietta

Stamattina mi fermo per far gasolio, apro lo sportellino e questo non scatta in posizione di apertura ma rimane allentato socchiudendosi. Sembra che si sia rotto qualcosa, una molla forse (sempre che ci sia boh). Qualcuno sa come smontarlo o ripararlo? Sembrerebbe un problema da poco, ho visto che c'è solo una vite sulla sinistra dell'alloggiamento ma non vorrei far qualche pirlata!
 
Re: Rottura (non elettrica) sportellino carburante Giulietta

Andato in Alfa Romeo stamattina: il blocco sportello carburante è ad incastro, basta svitare l'unica vite a croce a vista, togliere il tappo carburante e tirare tutto il blocco verso di sé. A me s'è rotto il perno DI PLASTICA di ritenzione della molla, lo cambiano in garanzia (se ancora l'avete).
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema sportellino carburante Giulietta

Secondo voi è normale che lo sportellino quando è chiuso stia più in fuori nella parte inferiore?
img.tapatalk.com_d_14_08_05_bahe5ate.jpg