Problemi con il cambio a 6 marce

cuoresportivo90

Nuovo Alfista
19 Maggio 2013
27
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjt 16 valvole
Salve, ieri mentre stavo in autostrada mi e' scappata la 6°,pensavo che ero stato io a mettere male la marcia invece poco dopo un'altra volta,poi ha incominciato a farci parecchie volte,LE ALTRE MARCE NON SCAPPANO SCAPPA SOLTANTO LA 6,sapreste dirmi da cosa puo' dipendere?? SPERO SOLO CHE NON DEVO FARGLI FARE IL CAMBIO....
 
Hai sicuramente un problema al cambio, quindi ti conviene andare in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Purtroppo credo di si, se le marce entrano bene e solo la sesta di da il problema allora potrebbe essere un problema di sincronizzatori o comunque di ingranaggi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Andato in officina provato la macchina, la marcia NON e' mai scappata,mi ha detto il meccanico che puo' darsi che ci fa' solo quando scalda, adesso la provo qualche giorno e vedo che sherzo mi fa'
 
Prova ad alzare la cuffia della leva del cambio per vedere se magari c'è qualcosa che ostacola il normale movimento della leva e quindi magari ostacolando l'innesto della marcia poi fuoriesce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve, ieri mentre stavo in autostrada mi e' scappata la 6°,pensavo che ero stato io a mettere male la marcia invece poco dopo un'altra volta,poi ha incominciato a farci parecchie volte,LE ALTRE MARCE NON SCAPPANO SCAPPA SOLTANTO LA 6,sapreste dirmi da cosa puo' dipendere?? SPERO SOLO CHE NON DEVO FARGLI FARE IL CAMBIO....
Prima di pensar male ovvero di revisionare il cambio ti conviene verificare le condizioni dei cavi che comandano il cambio e in subordine i supporti motore.

L'usura dei supporti potrebbero consentire al gruppo motore-cambio escursioni eccessive in grado di far "uscire" la sesta marcia.

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho provato la macchina con un'altro meccanico,la marcia non e' mai scappata non so' cosa pensare,ma per i cavi non ce bisogno di smontare il cambio??