Spia porte aperte accesa con freno a mano tirato

Alfabibi83

Nuovo Alfista
7 Giugno 2014
7
2
4
Mn
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao ragazzi alla nostra 147 succede questo, praticamente chiudendola si riapre subito come se ci fosse una porta aperta ma questo succede solo con il
freno a mano tirato! E mai successo a qualcuno?
Grazie
Luigi
 
Credo che il freno a mano non centri nulla. Hai un problema in una delle serrature sicuramente
 
contatto di fine corsa di un motorino delle porte, prova a scollegare il connettore delle porte, uno alla volta, per capire qual'è il motorino incriminato
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi dipende proprio dal freno a mano...ho provato e riprovato...con il freno a mano tirato non si chiude e inutile...deve essere impazzito qualcosa...
mah....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda Alfabibi83, da poco ho acquistato un esemplare di 147 1a serie e nonostante i suoi pochi chilometri percorsi (forse), il cruscotto sembra l'albero di natale quando ci metti l'intermittenza.... tra scritte che ti avvisano di luci bruciate, porte chiuse segnalate aperte e autonomia scarsa anche dopo aver messo benzina non hai nemmeno bisogno di comprarti il giornale prima di andare al lavoro.
Auto stupenda per carità, un motore che va su di giri che è un piacere, brillante per essere un 1600 e una tenuta che per scollarla dalla strada devi davvero esagerare oltre ad un limite che su una strada aperta non si dovrebbe nemmeno avvicinare lontanamente.
Pero' per quanto riguarda le varie spie sul cruscotto sembra di essere tornati (per chi lo ha conosciuto) al check control della 75... prima di mettere in moto la domanda era.... quale lucina mi terrà compagnia oggi? Poi partiva come un orologio, come tutte le mattine anche dopo 280'000 km di onorato servizio. Prima, seconda, e le lucine.... machisenefrega!
Comunque per non andare troppo OT, prova a dare una bella pulita alle serrature, a volte basta dello sporco impastato.
Prima di buttare tutto come ultima soluzione prova a soffiarci dentro con il compressore (senza esagerare) o spruzzaci dentro qualcosa che deterga (tipo detergente per contatti elettrici) e poi soffia.
 
  • Like
Reactions: kormrider