Posizionamento interno manomentri Alfa 156

re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

madmax_78 ha detto:
SilverShadow mi dici dove hai attaccato il tubetto x il turbo?Io ci ho rininciato perchè mi han detto di bucare il collettore di alluminio..ti prego aiutami!!

Gli "aiuti" ci sono ... e pure molto dettagliati ...

Ma sarebbe opportuno sapere che motore hai, visto che vedo solo un jta :fragend013:

Magari sistemare il "profilo utente " renderebbe più utile ogni intervento ...

Grazie :)
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Ciao per la pressione devi prendere un manometro con scala 8 bar n.b:la pressione dell olio non supera mai i 7\8 bar.
Per quanto riguarda il tubetto pressione turbo il jtd non ha nessun punto dove attaccare una T ti conviene senza bucare il collettore dove rischieresti di far cadere bucandolo la limaia
allinterno con cause devastanti,prendi il tubo che va dal collettore all intercooler lo tagli a metà e lo raccordi con un tubo in ferro o in alluminio dello stesso diametro con un tubetto saldato.
Per bucare il collettore senza problemi dovresti smontarlo e non ne vale la pena sia per tempo e per costo. :fragend013:
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Benissimo: adesso hai le foto di montaggio, le possibilità diciamo, i schemi elettrici e le risposte sulle tue domande.
Appena hai fatto il lavoro mostra un paio di foto se vuoi :)
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Grazie SVRACING e grazie Thomas!!! .: Clap :.
Cosi ora madmax ha tutte le info che gli servono.. :)
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Quando posso aiutare!!! :: Abbraccio :. :ernaehrung004:
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Grazie mille ragazzi, siete proprio grandi!
Un'ultima domanda SvRacing:per tubo che va dal collettore all'intercooler intendi quello sopra fatto di gomma?
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Pero' nessuno mi ha illuminato sul vacuometro...
 
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Riguardo il tubetto del turbo...ho forse avuto una bella idea.
Potrei togliere il flessibile dell'EGR, che tanto è disabilitata e fare una flangia cieca dove mettere il raccordo per il tubetto che va al manometro del turbo.
Così funzionerebbe?
 

Allegati

  • motore11.JPG
    motore11.JPG
    34.8 KB · Visualizzazioni: 246
  • motore11.JPG_thumb
    33.6 KB · Visualizzazioni: 186
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

madmax_78 ha detto:
Pero' nessuno mi ha illuminato sul vacuometro...
L'ultima mia foto dell'instrumento che va al posto dell'orologio è il vacuometro, questo non va più in alto di 3 bar da qunato io ho capito: la foto è stata fatta in un 2.4 JTD.
Il 155 di svracing va fino a 1.6 bar se hai letto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: info generale dove posso mettere i manomentri ?

Per quanto riguarda il tubo e proprio quello in gomma ,ma se hai tappato l egr allora puoi fare una flangia come dici.
Per quanto riguarda il manometro pressione turbo non serve uno con una scala di 3 bar ma e sufficiente uno fino a 2 :grinser002: