Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

sul sito autosock c'è scritto:








In che genere di condizioni posso usarle?

Autosock migliora la trazione su superfici nevose o ghiacciate. Si raccomanda di toglierle quando le condizioni sono di nuovo tali che né neve o ghiaccio sono presenti, p.es. asfalto asciutto. Durante la prova di approvazione del TÜV, AutoSock ha superato la prova di distanza e requisito di durabilità della norma prevista per la catena di neve (ÖNorm 5117). Ciononostante non si raccomanda l’uso su asfalto dato che aumenta notevolmente l’usura della stoffa.


Sono approvati per uso su strade dove sono obbligatore catene da neve?

AutoSock non è approvato come una catena di neve secondo l’Önorm 5117. Ciononostante le aree dove sono obbligatore catene di neve sono molto limitate.



su ebay si prendono anche a 55 euri, ho visto adesso
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Amici, prosegue la sequela di informazioni riguardo le Autosocks. Premesso che quando mi ci metto sono un vero rompiscatole ho nuovamente scritto ai Carabinieri inoltrando loro addirittura l'e-mail della Polizia di Stato che diceva invece che le "calze neve" erano incluse fra i dispositivi omologati. I Carabinieri si sono mostrati ancora una volta molto rapidi e precisi nella risposta, mi hanno confermato che non sono omologate e che non risulta loro un recente decreto di omologazione. In ogni caso mi hanno assicurato che contatteranno la Polizia di Stato e si coordineranno con essa per chiedere delucidazioni in merito a questa discrepanza di informazioni. Vediamo come procede....arrivederci alla prossima puntata :)
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Ottima segnalazione Alessandro, grazie mille!
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

sono qui che aspetto la loro risposta...
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Aggiornamenti.....

Vi riporto fedelmente l'ultima mail ricevuta dai Carabinieri (la cui efficienza e cura del caso mi riempie di gioia).


Gentile Utente,

ad integrazione della precedente e-mail Le riportiamo quanto testualmente comunicatoci dall’ U.R.P. del Ministero dei Trasporti:



“ a conoscenza di quest'Ufficio, successivamente al Decreto 13/03/2002, non vi sono stati altri interventi normativi in materia.

Ad ogni buon conto, all'utente, può essere anche suggerito di esporre e far verificare la situazione specifica di Suo interesse presso il locale Ufficio Provinciale della Motorizzazione o il più vicino Centro Prove Autoveicoli. Gli indirizzi di questi centri tecnici sono reperibili sul nostro sito: Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso ”


Ora procedo ad informarmi presso il mio Ufficio Provinciale della motorizzazione....vediamo se ci facciamo scappare l'omologazione! :allesmoegliche009:

P.S.: Vi allego il fax che ho spedito all'Ufficio Provinciale di Firenze, non sarebbe una cattiva idea che ognuno di Voi che è interessato all'argomento o che semplicemente vuole darci una mano, lo spedisse al suo Ufficio Provinciale.

Grazie
 

Allegati

  • Fax_Motorizzazione_Autosock.pdf
    19.8 KB · Visualizzazioni: 209
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Ottimo lavoro 156SW
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Ottimo lavoro Ale! E ottima idea! Se domani ho tempo provvedo subito anche io a mandare il fax!!!!
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

33boxer ha detto:
Ottimo lavoro Ale! E ottima idea! Se domani ho tempo provvedo subito anche io a mandare il fax!!!!

:)
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

quanti probleni vi fate.... prendete delle chiodate da gara con chiodi lunghi 5 cm e basta... hahahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

tadler ha detto:
quanti probleni vi fate.... prendete delle chiodate da gara con chiodi lunghi 5 cm e basta... hahahahaha

Qui si cerca di fare qualcosa di più utile ... :)