motore turbo su 1600ie

capogrifo

Nuovo Alfista
21 Maggio 2014
8
0
1
Lo
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1600
Buonasera ragazzi volevo chiedervi una cosa che voi sicuramente saprete, penso di aver azzeccato la sezione giusta
Volevo montare un motore 1800 turbo su la mia 75 1600 ie 1990 e fattibile? Che modifiche e che pezzi occorrono oltre al motore? Grazie a tutti
 
bhe si può fare tutto... ma a che prezzo???
 
Devi verificare che il giunto in gomma dell'albero di trasmissione della 1.6 monti sul volano del motore,devi montare la pompa benzina della turbo,devi adeguare i freni,adattare il lamierato per le prese d'aria e se possibile montare uno scambiatore aria frontale con un maggiore rendimento,suggerirei di montare un sistema di gestione elettronica più performante,a fronte di tutto ciò...........monta un Lampredi turbo 16 V o un Mitsu Evo 7 . :lol:
 
Cavolo io pensavo di smontare il mio motore e rimontare dentro quello adeguare l'impianto elettrico e via ma qua la storia si fa lunga
 
se vuoi metti il motore 1.8 turbo con relativo cablaggio, pompa benzina, radiatore olio
dopo avrai una macchina con marce molto corte e senza autobloccante
questo è lo steep iniziale
a meno che vuoi fare altre modifiche

io metterei il motore turbo 1.8 ma con carburatori, vedrai che sound e prontezza non avendo il debimetro
 
Buonasera ragazzi volevo chiedervi una cosa che voi sicuramente saprete, penso di aver azzeccato la sezione giusta
Volevo montare un motore 1800 turbo su la mia 75 1600 ie 1990 e fattibile? Che modifiche e che pezzi occorrono oltre al motore? Grazie a tutti
Come ti è già stato detto è un'operazione fattibile non semplicissima ma si può fare...

Una curiosità ma perchè vorresti fare un'operazione del genere?

Personalmente non vedo nè la convenienza nè l'utilità.

PS naturalmente saprai che dopo tale modifica sarà inutilizzabile su strade aperte al pubblico...


:ernaehrung004:
 
Come ti è già stato detto è un'operazione fattibile non semplicissima ma si può fare...

Una curiosità ma perchè vorresti fare un'operazione del genere?

Personalmente non vedo nè la convenienza nè l'utilità.

PS naturalmente saprai che dopo tale modifica sarà inutilizzabile su strade aperte al pubblico...


:ernaehrung004:

Ciao Maurizio la cosa è nata per caso,avendo uno zio che fa recuperi e depositi di autoveicoli e le macchine che dopo un tot di tempo "anni" non vengono riscattate possono andare in demolizione e in questo caso avendo a disposizione questa alfa che la vigilavo da molto non volevo farmela scappare tutto qui per le fdo sono pienamente d'accordo con te però.
 
Il motore lo puoi montare, logicamente come dice correttamente Maurizio quella macchina non sarà più utilizzabile su strada.....
 
Ciao Maurizio la cosa è nata per caso,avendo uno zio che fa recuperi e depositi di autoveicoli .
Aggiungerei che se te lo fai per puro esercizio didattico ha un costo affrontabile, se lo fai fare sicuramente ti viene a costare ben di più del valore venale dei mezzi.

Piuttosto se la macchina è messa bene di carrozzeria e magari anche di meccanica, goditela originale...


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come non quotare Maurizio... faresti tanto lavoro per avere una 75 che poi è un 1800...