Problemi cambio selespeed

In discussioni ho letto che la valeo non è uguale alla originale,ma è molto più scarsa, si rompe subito. Non so se sono dicerie o è la verità. Io dovrei cambiarla a e non so cosa mettere,se una rinforzata o una valeo che si trova a poco in internet. Addirittura alcuni scrivono che la LUK è migliore della valeo..
 
Per natura son sempre scettico quando leggo crediti o discrediti su una marca piuttosto che un'altra... un po' come la storia dell'olio del supermercato che non sarebbe uguale allo stesso olio comprato dal meccanico... molto dipende dall'uso che fai dell'auto.
Quanti km hai fatto con l'originale? Quanti km fai in un anno?
 
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In discussioni ho letto che la valeo non è uguale alla originale,ma è molto più scarsa, si rompe subito. Non so se sono dicerie o è la verità. Io dovrei cambiarla a e non so cosa mettere,se una rinforzata o una valeo che si trova a poco in internet. Addirittura alcuni scrivono che la LUK è migliore della valeo..
Valeo fa le originali.............
 
Per natura son sempre scettico quando leggo crediti o discrediti su una marca piuttosto che un'altra... un po' come la storia dell'olio del supermercato che non sarebbe uguale allo stesso olio comprato dal meccanico... molto dipende dall'uso che fai dell'auto.
Quanti km hai fatto con l'originale? Quanti km fai in un anno?
spesso è una cosa soggettiva, pero' in molti si sono lamentati della frizione originale, gente che aveva problemi anche a 20000km.
Io ho 93000km e faccio circa 10000km all'anno, quindi non tanti. Utilizzo la macchina soprattutto in città e spesso ho una guida piu sportiva. Per questo mi era venuto in mente di mettere una frizione rinforzata e magari il volano alleggerito. Anche se mi sembra di capire che l'alleggerimento del volano puo avere piu problemi che migliorie.
Pero' alla fine sono a quasi 100000km se ne faccio altrettanto con la nuova frizione..non è mica male, quindi anche la valeo puo andar bene..
 
spesso è una cosa soggettiva, pero' in molti si sono lamentati della frizione originale, gente che aveva problemi anche a 20000km.
Io ho 93000km e faccio circa 10000km all'anno, quindi non tanti. Utilizzo la macchina soprattutto in città e spesso ho una guida piu sportiva. Per questo mi era venuto in mente di mettere una frizione rinforzata e magari il volano alleggerito. Anche se mi sembra di capire che l'alleggerimento del volano puo avere piu problemi che migliorie.
Pero' alla fine sono a quasi 100000km se ne faccio altrettanto con la nuova frizione..non è mica male, quindi anche la valeo puo andar bene..
La frizione che parte a 20 mila km, la vedo più come un problema di guida......... ok, il difetto può accadere, ma si tratta di componenti oramai consolidati nella loro architettura, e, Valeo, fornisce componenti in fabbrica a svariate case costruttrici....
Anche la mia frizione non è perfetta, o meglio lo spingidisco.... l'ex proprietario doveva essere un animale...... meno male che l'ho salvata io ahahah
 
ieri sono andato da 2 meccanici a fare il preventivo per la frizione. uno mi ha detto circa 700€ con rettifica volano ( ma è consigliabile farla?) ma senza cuscinetto frizione ( se ho capito bene) e con 8 ore di lavoro. L'altro invece 760 con cuscinetto ma senza rettifica e con 5,5 ore di lavoro.
Frizione valeo e non originale marchiata alfa.
A me sembrano un po troppi!!!
 
ieri sono andato da 2 meccanici a fare il preventivo per la frizione. uno mi ha detto circa 700€ con rettifica volano ( ma è consigliabile farla?) ma senza cuscinetto frizione ( se ho capito bene) e con 8 ore di lavoro. L'altro invece 760 con cuscinetto ma senza rettifica e con 5,5 ore di lavoro.
Frizione valeo e non originale marchiata alfa.
A me sembrano un po troppi!!!

per una frizione si. in Alfa quanto ti hanno chiesto?


comunque sul Benzina la regola è:


Kit Frizione Originale


Spingidisco


Cuscinetto


sostituzione Olio gruppo cambio/differenziale

Manuale o SeleSpeed?
 
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In officina alfa non mi sono informato. Ma nel kit frizione è compreso sia lo spingidisco che il cuscinetto? Non ho ben capito dove è installato questo cuscinetto. Diciamo che se non devo rettificare il volano,la spesa verrebbe 600€.
Il mio è un 2.0 manuale.