volt batteria

Come hai fatto a montare una batteria così grossa? Non hai avuto problemi di spazio?

A dire il vero non l'ho montata io.. l'ho trovata gia' cosi' perche' l'auto l'ho presa usata, ma non credo sia stata fatta una modifica, il supporto mi sembra il suo originale e lo spazio nel vano c'e'. Comunque se vuoi quando ho un attimo misuro la batteria e poi ti dico.
 
allora. aggiornamento: stamattina auto ferma da mercoledì la batteria misurava 12,3v, si è avviata subito senza nessun sintomo, con il motore al minimo misurava 13,7v circa, altra misurazione notore spento da 1 ora circa 12,7v, misurato eventuali dispersione ,motore spento, multimetro su scala 10ah misurava 0,18
 
il delsofatore è un circuito elettronico che collegato alla batteria da degli impulsi di tensione di breve durata 30- 100 nanosecondi frequenza qulache khz e ampiezza di 18-20 volt, riesce a far staccare il sale dalle piastre e ritrasformarlo in acido solforico
quando una batteria è scarica l acido perde di densita e sulle piastre si deposita questo sale, mentre quando si carica la batteria avviene il contrario, quando una batteria è vecchia si fa fatica a ricaricare completamente la batteria appunto perche questo sale non si riesce a scioglierlo piu
il desolfatatore viene usato da ditte che per esempio hanno carelli elevatori elettrici o comunque usano molte batterie
pare che le batterie trattate cosi, a meno che si guastino per interruzione o cortocircuito di un elemento, possano durare il doppio cioè anche 10 anni
 
il delsofatore è un circuito elettronico che collegato alla batteria da degli impulsi di tensione di breve durata 30- 100 nanosecondi frequenza qulache khz e ampiezza di 18-20 volt, riesce a far staccare il sale dalle piastre e ritrasformarlo in acido solforico
quando una batteria è scarica l acido perde di densita e sulle piastre si deposita questo sale, mentre quando si carica la batteria avviene il contrario, quando una batteria è vecchia si fa fatica a ricaricare completamente la batteria appunto perche questo sale non si riesce a scioglierlo piu
il desolfatatore viene usato da ditte che per esempio hanno carelli elevatori elettrici o comunque usano molte batterie
pare che le batterie trattate cosi, a meno che si guastino per interruzione o cortocircuito di un elemento, possano durare il doppio cioè anche 10 anni
interessante.... ma lo vendono o si deve autocostruire?
 
Mark, stai tranquillo e goditi l'auto, l'impianto funziona bene.
 
controlla sui 2000 giri deve stare sui 14 14,2 volt. ho' messo un video su youtube voltometro auto di ernestusilgrande riferito all'alfa 159 150cv.
 
Mark, stai tranquillo e goditi l'auto, l'impianto funziona bene.
ok, speriamo....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

controlla sui 2000 giri deve stare sui 14 14,2 volt. ho' messo un video su youtube voltometro auto di ernestusilgrande riferito all'alfa 159 150cv.
utilissimo il voltometro, è difficile istallarlo per un inesperto in elettronica come me?
 
utilissimo il voltometro, è difficile istallarlo per un inesperto in elettronica come me?
Credo sia lo strumento più facile da installare ma anche il più inutile in quanto le indicazioni che dà sono molto aleatorie, in dipendenza anche da dove vai a misurare.

Aveva qualche utilità nei vecchi modelli di 50 anni fà quando il generatore era una dinamo o un alternatore striminzito.

E poi su una 166 dove lo posizioneresti?


:ernaehrung004:

(Scusate la pignoleria, si chiama voltmetro non voltometro...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
invece è molto utile maurizio.ce ne sono alcuni che vanno nella presa accendino.io mi sono accorto che l'alternatore non caricava ai soliti 14 volt ma erogava 9volt e finche la batteria non è andata sotto carica non si è accesa la spia batteria.li devo dire che sono rimasto deluso inquanto doveva segnalare immediatamente il calo di tensione.ma grazie al voltmetro sono riuscito a fermarmi in tempo.(ricordo che la tensione si misura con precisione in qualsiasi punto) è l'assorbimento di corrente che è difficile da misurare. a meno che non si taglia un cavo della batteria si porta un cavo di rame nell'abitacolo adeguato e si mette un amperometro in serie al circuito,ma con le vetture odierne è pericoloso.
 
Ultima modifica: