Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Magazine e News cosa ne pensi?

Buonasera ragazzi.... Sono nuovo mi sono registrato da poco spero che voi potreste aiutarmi in un mio problema con la mia macchina... Ho appena comprato un Alfa Romeo Giulietta modello distictiv 1600, 55 cc 77kw anno 2012, volevo inserire l interfaccia x la porta usb voi potete consigliarmi qualche modello che fu suona bene e che non perde i comandi al volante...??? Vi ringrazio mille in anticipo aspettando una vostra risp...!!! A presto
 
Re: Alfa Romeo Magazine e News cosa ne pensi?

Buonasera ragazzi.... Sono nuovo mi sono registrato da poco spero che voi potreste aiutarmi in un mio problema con la mia macchina... Ho appena comprato un Alfa Romeo Giulietta modello distictiv 1600, 55 cc 77kw anno 2012, volevo inserire l interfaccia x la porta usb voi potete consigliarmi qualche modello che fu suona bene e che non perde i comandi al volante...??? Vi ringrazio mille in anticipo aspettando una vostra risp...!!! A presto

Ciao, sei nella sezione errata, ti rimando qui https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...istinctive-installare-usb-aux-aftermarke.html
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ho contattato l'azienda che lo vende e dice che la radio di serie ha la funzione RDS e che quindi è possibile visualizzare i titoli dei brani nel display della radio... unica pecca a quanto ho capito è che si controlla solo tramite telecomando...

Ciao, sono nuovo del forum. Ho cercato a lungo su internet ed ho trovato anche io lo stesso dispositivo. È l'unico che "soddisfa" le mie esigenze: tanta musica a disposizione e leggere i titoli nello stereo. I dispositivi che simulano il caricatore cd gestiscono solo 9 cartelle e per i miei gusti sono pochine. Mi frena sono il collegamento tramite antenna. Volevo chiedervi: qualcuno lo ha comprato? Com'è la qualità dell'audio? Lo consigliate? Grazie!
il venditore mi ha assicurato che la qualità è paragonabile a quella di un'ottima stazione radio. Vorrei qualche commento da esperienza diretta!!!
questo è il dispositivo:
http://www.car-interface.com/vendit...-iphone-universale-audiovox-auni-200-usb.html

per completezza vi allego lo scambio di domanda e risposta avuta con il venditore. Potrebbe essere utile a chi vuole info sul dispositivo.
DOMANDE:
1. Il dispositivo ha la funzione riproduzione casuale?
2. Come mai questo dispositivo gestisce più file e cartelle rispetto agli altri?
3. Passando dall'antenna, la qualità del suono ne risente? Qualitativamente è come leggere lo stesso file da cd?
4. si comanda anche dal volante e dai tasti dello stereo? O solo da telecomando?
5. Quando non uso il dispositivo ma la radio, i comandi al volante funzionano?
6. Come posso verificare il modello della mia radio per essere certo di leggere il nome del file e della cartella?
RISPOSTE:
1. Si, Shuffle SONG /Shuffle FOLDER /Shuffle off
2. E' un dispositivo stand alone non legato alle capacità di gestione dell'autoradio.
3. La qualità del suono è elevata, paragonabile o superiore alle migliori emittenti.
4. No, solo da telecomando o iPod/iPhone
5. Le attuali funzionalità resteranno invariate.
6. E' sufficiente che sia dotata della funzione RDS, tutte le autoradio installate su Giulietta hanno questa funzione.
 
Ultima modifica:
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Interessante, ma se decido di acquistarlo, devo andare in officina a montarlo?
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Credo vada montato in officina o da un elettrauto. Nessuno che l'ha provato??
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Non è tanto complicato da installare a mio avviso, in ogni caso non credo sia il massimo avere un dispositivo che si può comandare da telecomando e non coi comandi al volante ! Purtroppo o si sceglie di visualizzare i titoli delle canzoni sul display o di usare i comandi al volante, mi pare di capire che non esiste un qualcosa che permetta entrambi!
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Il mio dubbio è sulla qualità del suono, non tanto sulla funzionalità. Escludere i comandi al volante per me è un compromesso accettabile per avere tanta musica a disposizione (leggendo i titoli). Ho dubbi sulla qualità del suono per via del passaggio tramite antenna, anche se dicono sia tutto cablato...
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ciao ragazzi, ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta.
Non ho il B&M nella mia Giulietta e sono in cerca di un dispositivo che mi legga una penna usb e che abbia un ingresso aux. Mi sono informato sul parrot che è anche BT, ma cerco un dispositivo che mi visualizzi i titoli delle canzoni da usb sull'autoradio di serie e (se possibile) che utilizzi i comandi al volante. Si può?? Il parrot lo fa?? Grazie!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

il problema e' visualizzare i titoli, tolta questa richiesta il resto e' facilmente esaudibile con un interfaccia qualsiasi