Acquisto seconda auto da 3000km annui

falcon89

Utente Escluso
3 Novembre 2013
14
0
1
cz
Regione
Calabria
Alfa
Motore
2 ciucci

Ciao ragazzi,
ho la possibilità di prendere una seconda auto per uso fancazzistisco :D... Una seconda auto da 3-5.000km annui.
Il budget è bassino, non oltre i 4000€. Unico limite la cilindrata che non deve essere superiore ai 2l.

Se dovessi scegliere col cuore guarderei esclusivamente Alfa e prenderei ad occhi chiusi una GTV 2.0 tb e tutti i suoi 201cv, ma capisco che non è una scelta saggia. È un motore molto delicato se non viene trattato con i guanti (come un busso merita, a prescindere dalla presenza o meno della turbina e valvole meccaniche)

avete altri consigli? Anche cabrio o altre marche...
 
Hai pensato alle altre versioni della Gtv?! 2.0 TS e 2.0 JTS?! Potresti rientrare nel budget, avere un'auto sportiva e divertente, senza avere spese di manutenzione-mantenimento esagerate!
 
Quoto Micheal, qualche mese fa ero lì per lì a prendere una GTV 2.0 Twin Spark. sono sempre 150CV almeno con 4.000 gneuri il panorama non è vastissimo.

al tuo posto avrei fatto la follia per qualche GTA. ovviamente il MontePremi aumenta.
 
Hai pensato alle altre versioni della Gtv?! 2.0 TS e 2.0 JTS?! Potresti rientrare nel budget, avere un'auto sportiva e divertente, senza avere spese di manutenzione-mantenimento esagerate!

C'ho pensato, ma essendo una seconda macchina mi interessano le prestazioni e non potendo superare i 2l, per avere tanti cavalli ci vuole il turbo!

Quoto Micheal, qualche mese fa ero lì per lì a prendere una GTV 2.0 Twin Spark. sono sempre 150CV almeno con 4.000 gneuri il panorama non è vastissimo.

al tuo posto avrei fatto la follia per qualche GTA. ovviamente il MontePremi aumenta.

150cv non sono pochi, ma a questo punto cambio la prima auto e me ne tengo una unica, ad esempio una GT 1.9JTDm da 150cv.

le GTA non le posso guardare per via della cilindrata


Che ne pensate?
 
150cv non sono pochi, ma a questo punto cambio la prima auto e me ne tengo una unica, ad esempio una GT 1.9JTDm da 150cv.

le GTA non le posso guardare per via della cilindrata


Che ne pensate?

La Gt è un'ottima vettura, ma non puntare sui primi esemplari perchè un gasolio "anziano" ha probabilmente molti km sul groppone.... Conviene restare su annate più vicine a noi, e cosi facendo la spesa si aggira sugli 8-10 mila euro. Però ha 150 cv e non regala certo le emozioni di un v6 turbo a benzina......
Detto questo anche Gtv è su quella tacca di potenza (150-165 cv, i 2.0) ma è un benzina, con i suoi pro (sound e allungo), e come auto da weekend fa la sua figura, senza contare che col tempo è probabile una sua rivalutazione, che per un Gt a gasolio vedo invece molto meno probabile.
Se è un problema di cilindrata, allora le Gta lasciale stare, ma il v6 TB, sicuramente ha un bel bollo, aggravato dalle emissioni inquinanti, e a livello di manutenzione siamo alla pari di una Gta, anzi, anche più, dato che si tratta di un motore turbo....

Io ti dico:
1- Vettura unica per settimana e weekend: va bene il Gt a gasolio (buoni consumi e motore molto affidabile)
2- Vettura solo per il week end, che dia soddisfazioni, sia divertente e non ammazzi troppo il portafoglio quanto a costo di acquisto (4 mila euro) e a costi di gestione: Gtv 2.0 TS / JTS.
 
Se resto nei 2000cc il bollo non è un problema (indipendentemente dai cv)... Restano le spese di manutenzione ordinarie e straordinarie stratosferiche e l'assicurazione, che almeno fino ai 20 anni dell'auto non è certo poco!

Escludendo le tedesche che non sopporto, le altre come le vedete? Honda Civic, S2000, Integra, Fiat coupè, mitsubishi eclipse, porsche boxster (anche se quest'ultima mi sa che non si trova a meno di 8-9.000€)
 
il bollo invece dipende proprio dai cv o kw..... qll che non varia tenendo ferma la cc è l'assicurazione

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Se resto nei 2000cc il bollo non è un problema (indipendentemente dai cv)... Restano le spese di manutenzione ordinarie e straordinarie stratosferiche e l'assicurazione, che almeno fino ai 20 anni dell'auto non è certo poco!

Escludendo le tedesche che non sopporto, le altre come le vedete? Honda Civic, S2000, Integra, Fiat coupè, mitsubishi eclipse, porsche boxster (anche se quest'ultima mi sa che non si trova a meno di 8-9.000€)

il mio parere.... la civic lasciala stare.....
l's2000 ha 240 cv (il bollo è corposo, gli interni sono cosi cosi, e consuma....)
Fiat Coupè (bel problema trovarla in condizioni perfette (quei motori turbo sono per 3/4 truccati, e gli aspirati fanno un po pietà, inoltre pur essendo cugina della Gtv, è molto meglio la coupè del biscione...)
Integra (lascia perdere,va bene solo per gli appassionati, perchè sia come linea che come interni tanto buona non è)
Eclipse (lascia perdere, è obsoleta e va bene solo per gli appassionati, perchè sia come linea che come interni tanto buona non è)
Boxter (il 2.5 faceva pietà, il 2.7 va bene, e il 3.2 pure, sempre parlando delle prime.... Tieni presente che esemplari dal 2003 in poi valgono ben più di 10-15 mila euro.... E sotto i 10 mila comunque una boxter non te la danno, parlando di vetture in concessionario...

Resta col biscione no?! Cosa vai a cercare baracche?!?! Ahah scherzo, la scelta è tua!
 
il bollo invece dipende proprio dai cv o kw..... qll che non varia tenendo ferma la cc è l'assicurazione

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Lo so...ma se impongono il limite dei 2000cc ci sarà un motivo :D

il mio parere.... la civic lasciala stare.....
l's2000 ha 240 cv (il bollo è corposo, gli interni sono cosi cosi, e consuma....)
Fiat Coupè (bel problema trovarla in condizioni perfette (quei motori turbo sono per 3/4 truccati, e gli aspirati fanno un po pietà, inoltre pur essendo cugina della Gtv, è molto meglio la coupè del biscione...)
Integra (lascia perdere,va bene solo per gli appassionati, perchè sia come linea che come interni tanto buona non è)
Eclipse (lascia perdere, è obsoleta e va bene solo per gli appassionati, perchè sia come linea che come interni tanto buona non è)
Boxter (il 2.5 faceva pietà, il 2.7 va bene, e il 3.2 pure, sempre parlando delle prime.... Tieni presente che esemplari dal 2003 in poi valgono ben più di 10-15 mila euro.... E sotto i 10 mila comunque una boxter non te la danno, parlando di vetture in concessionario...

Resta col biscione no?! Cosa vai a cercare baracche?!?! Ahah scherzo, la scelta è tua!

A dir la verità l'unica che mi ispira tra tutte quelle nominate è la eclipse come quella in fast and furious

Ma probabilmente resto (o meglio entro) col biscione

Devo solo valutare se la GTV TB come seconda auto, una gtv 2.0ts gasata come prima ed unica auto oppure una GT 1.9jtdm come prima ed unica auto

Il reale problema della GTV usata come prima ed unica auto è il bagagliaio, se poi ci metto anche il bombolone sono fregato.... Sono indeciso
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so...ma se impongono il limite dei 2000cc ci sarà un motivo :D



A dir la verità l'unica che mi ispira tra tutte quelle nominate è la eclipse come quella in fast and furious

Ma probabilmente resto (o meglio entro) col biscione

Devo solo valutare se la GTV TB come seconda auto, una gtv 2.0ts gasata come prima ed unica auto oppure una GT 1.9jtdm come prima ed unica auto

Il reale problema della GTV usata come prima ed unica auto è il bagagliaio, se poi ci metto anche il bombolone sono fregato.... Sono indeciso
In virtu del tuo discorso di seconda auto x il weekend, io non ho pensato ne a bombole di gas ne a baule da wagon.....
E poi se metti il gas su un'auto che usi la domenica perdi solo soldi........