Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

sono tentatissimo dal bardahl TECHNOS C60 Exceed 5w40, si avvicina il cambio olio e sicuramente per la giulietta e' piu adatto dell'xtc 60 5w40
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Oggi finalmente è arrivato in officina il Selenia Sport Power specifico per i motori 1750 TBI. Tra 600 km faccio il tagliando e vediamo. Quindi non è poi vero che è introvabile anche se ho dovuto attendere dal 10 Maggio...
Dal 10 maggio al 30 giugno è un'attesa di 51 giorni di calendario e se non sbaglio 34 giorni lavorativi...
Un'attesa semplicemente inaccettabile per un olio ufficiale, specifico di un motore diffuso.
E' olio, non siamo parlando di un ricambio di una Pagani Zonda!
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Hai ragione, l'attesa è stata lunghissima...ma visto che lo immaginavo ho appunto ordinato l'olio con abissale anticipo! E' anche vero che nessuna altra casa automobilistica usa questo tipo di olio quindi la commerciabilità è pari a zero!!! Va be...per chi vuole usare il Technos; io ce l'ho su ora e non ho avuto nessunissimo problema...considera che ho anche mappato! L'xtc invece è superato...non lo usare!!! Lo usavo nella mia vecchia Punto GT; ottimo olio ma dieci anni fa.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

il technos exceed e' l'olio adatto ai veicoli che utilizzano funzioni di post trattamento dei gas di scarico, come lo scavenging della nostra giulietta :)
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Quindi raga un buon olio motore per le nostre QV ?
 
Olio motore 1750 tbi

Hai ragione, l'attesa è stata lunghissima...ma visto che lo immaginavo ho appunto ordinato l'olio con abissale anticipo! E' anche vero che nessuna altra casa automobilistica usa questo tipo di olio quindi la commerciabilità è pari a zero!!! Va be...per chi vuole usare il Technos; io ce l'ho su ora e non ho avuto nessunissimo problema...considera che ho anche mappato! L'xtc invece è superato...non lo usare!!! Lo usavo nella mia vecchia Punto GT; ottimo olio ma dieci anni fa.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk

Technos C60 ottimo x i mappati..,sia su MiTo 155@174 sia su Giulietta 170@204 ;-)

Mio cugino su GiuliettaQV non-mappata lo usa pure, da 2 anni, e si trova bene anche lui
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Proprio oggi ho fatto il cambio olio con il nuovo Selenia Sport Power "appositamente studiato" per i motori 1750 TBI. Non chiedetemi come va la macchina...un olio non fa l'effetto di una mappa!!! . Posso però dirvi che il mio meccanico, pilota nel trofeo 500 Abarth e possessore di auto da cronoscalate, mi ha detto che ha lo stesso odore degli oli da competizione! In effetti ha un odore diverso dagli altri oli comuni...insomma, per 22€ al litro avrà qualche caratteristica più spinta di un olio normale. Va be, stiamo a vedere. Ciao.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Per la cronaca ora si trova sulla baia a 75€ + 9.90 di spedizione (5L.). Io l'ho pagato 110 in officina!!! Grrrrrrr.....
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Per la cronaca ora si trova sulla baia a 75€ + 9.90 di spedizione (5L.). Io l'ho pagato 110 in officina!!!
Se devo spendere 15eur/l compro Pakelo e non il Selenia, nessun Selenia.
In officina da anni mi porto olio e filtri da casa, sono un cliente non un pollo da spennare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

Ognuno è libero di fare ciò che vuole....
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk