Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Dopo un po' va in recovery: non sale sopra i 3500 giri e non hai il turbo.
Se spegni e riaccendi si sblocca ma, avendo ancora la spia accesa, poco dopo si blocca nuovamente.
 
io l'ho tenuta tappata per 4 mesi e non e' mai andata in recovery,con ho fatto quasi 10000 km,poi ho tenteto a mettere la flangia originale alfa con 4 fori ma l'auto alla mattina fuma e quasi gira a 3 cilindri!!In settimana rimettero' il tappo totale e stop.
Qualcuno mi sa indicare con mpps la procedura per spegnere l'avaria?Non mi interessa aumentare le prestazioni,solo eliminare l'egr
grazie a tutti ciao
 
Dipende dal tipo di centralina...molte accendono spia e subito recovery altre non recovery con spia accesa.
 
Sulla mia 156 1.9 JTD del '99 ho tappato il tubo EGR come da foto allegata con piastrina di metallo piena;
Vorrei sapere da chi ha già messo in pratica simili soluzioni, se può funzionare o a breve mi causerà altri inconvenienti.
Grazie.
 

Allegati

  • 20141014_132616.jpg
    20141014_132616.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 284
A me hanno eliminato la EGR dalla mappa. Effettivamente facendo la diagnosi il duty cycle della EGR è sempre zero, quindi tecnicamente non dovrebbe funzionare. Per sicurezza a breve metterò la flangia, staccare il cavo genera comunque errore: la centralina verifica la presenza della EGR, è solo che da mappa non la deve usare.
 
Sulla mia 156 1.9 JTD del '99 ho tappato il tubo EGR come da foto allegata con piastrina di metallo piena;
Vorrei sapere da chi ha già messo in pratica simili soluzioni, se può funzionare o a breve mi causerà altri inconvenienti.
Grazie.

se è un'EURO4 ti da avaria motore, perchè il debimetro rileva maggiore flusso d'aria dalla presa d'aria, però se l'hai eslusa dalle mappe sei a posto.
 
Ma secondo voi il dpf per ogni rigenerazione quanto gasolio usa?
 
Ma è una domanda difficile da rispondere perchè in genere la rigenerazione forzata avviene quando sei a velocità basse e il motore non lo usi in alto e leggendo quà e là chi si trova in quei momenti, si trova ad arrivare anche sui 7/8 km per Litro di gasolio sulla percorrenza.
 
Ma è una domanda difficile da rispondere perchè in genere la rigenerazione forzata avviene quando sei a velocità basse e il motore non lo usi in alto e leggendo quà e là chi si trova in quei momenti, si trova ad arrivare anche sui 7/8 km per Litro di gasolio sulla percorrenza.
Mi è venuto il dubbio perché alla pompa il cdb ha sgarrato di piu di 2km/l su una percorrenza di 250km e mi chiedevo se fosse questo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è venuto il dubbio perché alla pompa il cdb ha sgarrato di piu di 2km/l su una percorrenza di 250km e mi chiedevo se fosse questo.

Potrebbe anche esserlo, però su percorrenze così corte fai fatica, te ne accorgi se giri sempre in città, lì vedi bene la differenza