Problema livellamento faro destro, sinistro ok!

CBR900cc

Nuovo Alfista
7 Giugno 2014
5
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, ho un'alfa gt del 2006, con fari xeno di serie, ma ho notato che il faro di destra (passeggero) non si alza e abbassa come quello di sinistra! ho provato a sostituire il motorino con uno uguale, preso da un faro bmw, è identico, ma continua a non muoversi, a orecchio, sembra proprio che non abbia alcun impulso nemmeno, quindi escludo bloccaggi, o altre cose... cosa posso controllare??

ciao, e grazie!
 
che ci arrivi corrente
 
che ci arrivi corrente

mi sapresti dire come vanno alimentati per verificare se il motorino funziona?ho visto che hanno 4 contatti, ho pensato che non sia un motorino con le fasi, anziché uno classico a cui attacchi + e - a 12v e via....
 
Potrebbe anche essere semplicemente un banale problema di centralina. Hai provato a staccare e riattaccare la batteria?
 
no, ma posso provare!, per quanto tempo deve stare scollegata? P.S. cavolo non trovo il pinout del motorino da nessuna parte...
 
Stacca il negativo per pochi minuti e poi riattacchi. Facci sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dunque, dopo alcuni problemi di salute.. finalmente ho avuto tempo di vedere un po' per il faro, ho visto che nella ruota anteriore sinistra la staffa collegata al sensore si è rotta, quella che c'è nella ruota posteriore sinistra invece è ok... che sia quello il problema? anche se mi pare molto strano, perché il faro di sinistra, continua a regolarsi correttamente! (almeno all'accensione)