Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

e lo stesso..............
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

turbocompressore ac28 Giulietta a partire dal 2013 Peso 10748g 1283.25 euro................senza Tasse
turbocompressore ac28 Giulietta del 2010 Peso 10515g 2261.64euro................senza Tasse

la guarnizione del colettore e identica a tutte...............

qualcuno sa spiegarmi....................??????
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

l'unica differenza che noto oltre al prezzo è relativa al peso seppur lieve di appena 233g.


voglio dire alla fine di tutto ciò a te cosa importa?
riparare la Giulietta o dannarti perchè quella del 2010 costa 1000 euro in più?

poi cosa più importante, da dove hai tratto questi prezzi? officina autorizzata in territorio elvetico?

oppure catalogo ePer ufficiale Gruppo Fiat Italia?
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Ma a quel prezzo non vi conviene montare una aftermarket? Garret, Protoxide, Mitsubishi che sia???
Tapatalk su Lumia 925
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

ma scusa se e' identica non puoi montare quella del 2013 e risolvere i tuoi problemi?
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

e quello che ho fatto...........pagato la meta...........piu tenendomi la vecchia turbina.............un giorno potrei rimetterla a nuovo.....................
che dire................................
 
Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

non potevi andare su una turbina maggiorata, aftermarket, e rimappare a dovere? vedevo su Elaborate (credo) la MiTo QV di Torelli, dove avevan sostituito la turbina con una aftermarket maggiorata, e mi pare venissr sui 1000 euro...capitasse mai a me credo opterei x questa soluzione, cosi poi la mia Giulietta da 204cv che è adesso (di origine 170) magari migliora ulteriormente, se non in CV max in coppia...
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Ciao a tutti
anche io faccio parte dei turbo distrutti su 1750 tbi 159.
35.000 km in autostrata a 130 km/h alberino spezzato.
Se puo' servire come informazione la sera prima del viaggio sono passato dal meccanico per un rabbocco olio.
Hanno il brutto vizio di portare il livello olio al MAX!!
Non sono sicurissimo che sia questa la causa ma la coincidenza mi dà da pensare.
Dopo il rabbocco di olio ho percorso circa 150 km.

A proposito qualcuno sa dirmi che marca e tipo di turbina utilizza alfa sui 1750 tbi?
intendo dire:
marca tipo garret, kkk ecc....
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

dipende dalla macchina, su guiletta una kkk ma su 159/brera/spider non so proprio dirti, che olio ha usato il tuo meccanico per il rabbocco?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

dipende dalla macchina, su guiletta una kkk ma su 159/brera/spider non so proprio dirti, che olio ha usato il tuo meccanico per il rabbocco?

Ricordavo fossero delle Garret su Giulietta...
 
  • Like
Reactions: Antracite_105