Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Si, la radio funziona anche a quadro spento mentre i comandi al volante no. Però per quest'ultimi è così su Giulietta, mentre ad es. sulla Grande Punto del 2006 di mia moglie funzionano sempre. Mi sembra che dipenda se sono su canbus o meno.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Si, la radio funziona anche a quadro spento mentre i comandi al volante no. Però per quest'ultimi è così su Giulietta, mentre ad es. sulla Grande Punto del 2006 di mia moglie funzionano sempre. Mi sembra che dipenda se sono su canbus o meno.

Vabbe' ma non complichiamogli la vita...parliamo di Giuly...quello che succede su altre auto non interessa...o no?
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

non dovrebbe...funziona! Anch'io ho la radio base...e da spento funziona senza problemi naturalmente non funzionano i comandi al volante ovvio. ma scusa, se hai tutti questi dubbi non puoi andare in conce, dove hai preso la macchina o in una alfaofficina e chiedi?
Nella mia neanche sanno di cosa parlo... Rage-Face:
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Andiamo bene!!! Scusa ma se non sanno nemmeno di cosa parli dove andresti a fartelo installare? E soprattutto dove lo cercheresti? Possibile che in un concessionario alfa non sanno che esiste un accessorio del genere che è pure originale? Mah!
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Andiamo bene!!! Scusa ma se non sanno nemmeno di cosa parli dove andresti a fartelo installare? E soprattutto dove lo cercheresti? Possibile che in un concessionario alfa non sanno che esiste un accessorio del genere che è pure originale? Mah!

Giusta motivazione per non farglielo installare e cambiare subito officina. Sono piuttosto tollerante e posso anche comprendere che sul momento non conoscano quel dispositivo, ma almeno potevano prendere tempo per informarsi su caratteristiche / installazione / prezzi. :mad:
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Anche volendo è difficile fargli installare qualcosa che non conoscono!!! In ogni caso non è una cosa nuova visto che io l'ho installato prima di ritirare la macchina più di 1 anno fa! Se ancora non lo conoscono è grave!!
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

E' un'officina ufficiale alfa, con annesso piccolo autosalone vendita. Sono in ottimi rapportI e coi motori sono bravi. Però di multimedia non montano niente. Ricordo nel penultimo tagliando che nell'accingersi a smontare lo sportello lato guida per una service(cavo cassa penzolante), l'operaio aveva uno sguardo sgomento, ma è andata bene...
L'adattatore lo ordino io direttamente sul sito alfa, poi vedo a chi farlo montare, magari ci provo io :cool:
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Mah...se uno ha dei problemi anche a collegare i fili ad un altoparlante mi dispiace ma non mi fiderei neanche col motore...con tutta l'elettronica che oggi per controllarlo!
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

No il suo problema era smontare lo sportello senza fare danni. A proposito di cavi mi ricordo una volta sulla 146 un'installatore specializzato mi collegò i woofer Hertz in controfase. Stavo diventando ***** per capire come mai non avevo bassi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Cercando in giro, ho trovato un sistema della Parrot" Maestro 2.0 o 3.0"
Da descrizione dice che è compatibile con Giulia e che oltre alle funzioni RDS funzionano anche i comandi al volante.

Qualcuno lo ha mai provato?
Sono molto tentato...