Temperatura motore alfa 147 1.9 jtd restyling

imperial_82

Nuovo Alfista
30 Giugno 2012
3
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Buon pomeriggio,
sono possessore di una nasona come da titolo e da qualche giorno ho notato che, superando i 90 km/h o tirando un po'il motore, la temperatura aumenta fino a raggiungere il max 130 C) se non rientro nei limiti urbani.
Il problema non si presenta nel traffico urbano, se l'andatura è da crociera, né se ho il clima acceso.
la ventola sembra funzionare correttamente (si attiva appena la temperatura supera i 90 C) ed il liquido risulta presente nella vaschetta.
Il motore ha 181000 km e la cinta di distribuzione è stata sostituita a 124000 (credo anche la pompa dell'acqua)
Cosa può essere secondo voi? Ho dato uno sguardo al forum,ma nessuno sembra aver avuto sintomi come i miei :(
 
fai controllare la pompa dell'acqua
 
Brutta notizia: il problema adesso è sempre presente. Dopo un po' che l'acqua arriva a temperatura ( 90 C ), continua ad aumentare fino ad arrivare al max. Se riesco domani la porto dal meccanico e vi farò sapere
 
Fai controllare la pompa dell'acqua e visto che il problema è aumentato controlla anche la valvola termostatica
 
Vai al mecc. prima che fai danni seri. Poi al 100% e la valvola termostatica. Perde liquido la pompa?
 
Vai al mecc. prima che fai danni seri. Poi al 100% e la valvola termostatica. Perde liquido la pompa?

Il primo sintomo è la pompa, il secondo può essere la valvola


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]perde liquido la pompa? Guarda a terra!!!!
 
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]perde liquido la pompa? Guarda a terra!!!!

Se la pompa non gira bene, non necessariamente deve perdere liquido


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa e l'ultima cosa del problema che hai, non sto a spiegarti perché e lunga la cosa. Vai dal tuo meccanico e devi dirgli che hai problemi con la valvola termostatica. Io ho avuto il tuo stesso problema sul mio spider 2.0 jts a 30000 km e me la sono sostituita da solo ora va da dio. Determinato col meccanico che quello parte dalla testata sicuro.