Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Consiglio acquisto prima macchina

12 mila euro mi pare un prezzo buono, dati i soli 2 anni di vita e il basso chilometraggio.... Inoltre è dotata di motorizzazione 1.6 jtd, che va per la maggiore e quindi ha una bassa svalutazione.
 
Re: Consiglio acquisto prima macchina

Intanto vi ringrazio per le risposte che mi darete.
La questione è semplice,sono un ragazzo di 19 anni e mi piacerebbe guidare una giulietta.
Siccome non ho il budjet per la versione nuova vi volevo chiedere se secondo voi comprare una giulietta 2012 distinctive diesel 105 cv ad una cifra tra i 13 e i 14 mila euro(circa 20000 km) poteva essere giusto.
Inoltre cosa dovrei guardare da chi l'acquisto?(concessionario)
La macchina per io che sono abituato ad una ypsilon a metano e una panda a benzina mi sembrerà molto piu viva?
Aspetto con ansia vostre risposte

Ma come userai la Giulietta e soprattutto, quanti km farai all'anno?'
 
Consiglio acquisto

Ciao,sono letteralmente innamorato della Giulietta QV,verso fine anno sarei fortemente intenzionato ad acquistarne una usata,vorrei dei consigli dai possessori per quanto riguarda le spese, valutando che guadagno circa 1100€ al mese,faccio circa 100km al giorno solo x recarmi a lavoro e possiedo una panda 1.1 mezza fusa che scannata mi fa gli 11 km/l,percio dei consumi non mi spavento valutando che la nostra amata è un gioiellino e essendo dolci col piedino destro rientrerei nei consumi,ora a questo punto vi chiedo,se c'è qualcuno più o meno nelle mie stesse condizioni che la possiede e mi direbbe cosa ne pensa.
P.S. prima possedevo una 145 1.3boxer e anch'essa consumi-prestazioni c'era da piangere
:Y0UJC:
Grazie a tutti in antcipo
 
Re: Consiglio acquisto

Prendi un diesel... 100 km al giorno iniziano a essere tanti!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti. Ho acquistato una Giulietta 2.0 150cv distintive. Contratto firmato il 21/06/2014. Il concessionario mi ha detto che se siamo fortunati potrebbe essere consegnata il 30 luglio. Secondo voi è possibile???? Se chiamo il numero verde alfa posso sapere se è stata fatta la macchina o se sarà in consegna? Grazie
 
Re: Consiglio acquisto

Ciao,sono letteralmente innamorato della Giulietta QV,verso fine anno sarei fortemente intenzionato ad acquistarne una usata,vorrei dei consigli dai possessori per quanto riguarda le spese, valutando che guadagno circa 1100€ al mese,faccio circa 100km al giorno solo x recarmi a lavoro e possiedo una panda 1.1 mezza fusa che scannata mi fa gli 11 km/l,percio dei consumi non mi spavento valutando che la nostra amata è un gioiellino e essendo dolci col piedino destro rientrerei nei consumi,ora a questo punto vi chiedo,se c'è qualcuno più o meno nelle mie stesse condizioni che la possiede e mi direbbe cosa ne pensa.
P.S. prima possedevo una 145 1.3boxer e anch'essa consumi-prestazioni c'era da piangere
:Y0UJC:
Grazie a tutti in antcipo

Mi sembra che per la QV solo di bollo occorrano circa 600 euro all'anno e se fai 11 Km/l potrai ritenerti fortunato.

Pertanto con quel chilometraggio senza alcun dubbio scegli una motorizzazione gasolio: 2.0 140cv se privilegi le prestazioni, oppure la 1.6 105cv che costa meno in acquisto/consumi/manutenzione e rispetto alla Panda anche per prestazioni ti sembrerà un'astronave.

Scarterei la GPL perché ha dei limiti funzionali e soprattutto ti costringerebbe a fare 7-8 rifornimenti al mese (pompe no 24h/24).
 
Re: Consiglio acquisto

Mi sembra che per la QV solo di bollo occorrano circa 600 euro all'anno e se fai 11 Km/l potrai ritenerti fortunato.

Pertanto con quel chilometraggio senza alcun dubbio scegli una motorizzazione gasolio: 2.0 140cv se privilegi le prestazioni, oppure la 1.6 105cv che costa meno in acquisto/consumi/manutenzione e rispetto alla Panda anche per prestazioni ti sembrerà un'astronave.

Scarterei la GPL perché ha dei limiti funzionali e soprattutto ti costringerebbe a fare 7-8 rifornimenti al mese (pompe no 24h/24).

Però se volessi un'auto completa anche di prestazioni,degna del nostro amato marchio?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il vecchio 140 è il più equilibrato come rapporto costi/prestazioni..
Poi volendo puoi sempre "doparlo".. ;)

Venendo da una 145 Boxer (come me) e da una Panda, ti sembrerà un TGV..
Se invece vuoi il TOP, vai di 170..

Scusa la franchezza, ma se lo hai scritto presumo sei abbastanza aperto alle critiche, prendendo la QV rischi di lavorare solo per tenerla ferma in box.. :(
Con l'arrivo della nuova serie, si trovano 2.0 140 con pochissimi km a prezzi veramente interessanti.
 
Re: Consiglio acquisto

Ciao,sono letteralmente innamorato della Giulietta QV,verso fine anno sarei fortemente intenzionato ad acquistarne una usata,vorrei dei consigli dai possessori per quanto riguarda le spese, valutando che guadagno circa 1100€ al mese,faccio circa 100km al giorno solo x recarmi a lavoro e possiedo una panda 1.1 mezza fusa che scannata mi fa gli 11 km/l,percio dei consumi non mi spavento valutando che la nostra amata è un gioiellino e essendo dolci col piedino destro rientrerei nei consumi,ora a questo punto vi chiedo,se c'è qualcuno più o meno nelle mie stesse condizioni che la possiede e mi direbbe cosa ne pensa.
P.S. prima possedevo una 145 1.3boxer e anch'essa consumi-prestazioni c'era da piangere
:Y0UJC:
Grazie a tutti in antcipo

Allora sono felice che ne vuoi una ma,

Alt per i consumi , non consuma poco , non c'entra ciclo misto o combinato o cavolate del genere in realta' mangia e mangia bene .. io faccio pure i 14 ma sono picchi che mi mangio con un'accelera normale da semaforo .

Alt uso , non e' una macchina da tutti i giorni , e' fatta per essere da corsa e ti dico io soffre nelle code e a bassi regimi generici di utilizzo .

Forse il 170 diesel e' meglio , e io odio i diesel ma qui si parla di te :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio acquisto

Allora sono felice che ne vuoi una ma,

Alt per i consumi , non consuma poco , non c'entra ciclo misto o combinato o cavolate del genere in realta' mangia e mangia bene .. io faccio pure i 14 ma sono picchi che mi mangio con un'accelera normale da semaforo .

Alt uso , non e' una macchina da tutti i giorni , e' fatta per essere da corsa e ti dico io soffre nelle code e a bassi regimi generici di utilizzo .

Forse il 170 diesel e' meglio , e io odio i diesel ma qui si parla di te :)

I diesel li uso a lavoro...li odio,puzzano e consumano una cifra...altra grande parentesi,nelle mie zone il diesel alla pompa va 1,89 e la amata benza a 1,93-1,95...differenza minima..è un grande dilemma sulla scelta,davvero