Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

La puoi applicare dopo, certo, previa adeguata pulitura e sgrassaggio delle pinze. Se metti trasparente per alte temperature sopra garantisci più a lungo la durata.

Quando dici sgrassaggiio va bene anche un sgrassatore di quelli casalinghi?Tipo chanteclair?
Il trasparente lo trovo in un autoaccessorio?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Quando dici sgrassaggiio va bene anche un sgrassatore di quelli casalinghi?Tipo chanteclair?
Il trasparente lo trovo in un autoaccessorio?

Se compri il kit Foliatec, il migliore a mio avviso (costa un pò ma ne vale la pena), trovi già incluso lo sgrassante.
Il trasparente alte temperature in negozio di vernici o ricambi.

Questo è il colore Foliatec che ho applicato sulle mie pinze. dal vivo è ancora meglio (chiedo venia per i dischi che devo sostituire!)

106902
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

ciao, anche io voglio verniciare le pinze della mia 147, ho visto il kit foliatec a 23€ su ebay e nell'inserzione è specificato che un kit è sufficiente per 4 pinze, ma mi sembra strano perchè il barattolo è da 150ml+50ml del catalizzatore. sembra un po poco se si devono fare 3 passate.
La scritta originale quindi è grigio metallizzato?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Si. Grigio argento, simile a quella dei cerchi in lega.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Il colore basta e avanza e per giunta io ne ho buttato e me ne è rimasto abbastanza.
Tieni conto che tre passate non devono generare comunque colature e quindi sono tre passate abbastanza sottili
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Il colore basta e avanza e per giunta io ne ho buttato e me ne è rimasto abbastanza.
Tieni conto che tre passate non devono generare comunque colature e quindi sono tre passate abbastanza sottili
Tu quindi hai fatto tutte e 4 le pinze insieme? e le hai pulite solo con il prodotto che è compreso nel kit?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

io ho il problema che non posso farle tutte insieme, posso fare un lato alla volta. Quindi potrei dividere in parti uguali la vernice e il catalizzatore?
Come vernice trasparente quale mi consigliate?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Tu quindi hai fatto tutte e 4 le pinze insieme? e le hai pulite solo con il prodotto che è compreso nel kit?

Io per ora ho fatto solo le anteriori, perchè non potevo farle tutte insieme. Ho visto però che il colore rimasto è sufficiente in abbondanza per fare le altre e per futuri eventuali ritocchi.
Per pulire le pinze ho usato prodotto nel kit, tante... tante salviettine imbevute e pezze in abbondanza.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

se si deve conservare la vernice,naturalmente non si deve mettere tutto il catalizzatore. Quindi diventa piu complicato dosare la quantita di catalizzatore.
Anche io iniziero con quelle davanti.
Il trasparente tu lo hai messo? quale hai acquistato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Certo bisogna preparare solo la quantità che serve.
Io ho messo un trasparente alte temperature generico, non ricordo la marca.
Beh... le pinze anteriori sono più semplici. Anche per questo motivo non mi sono cimentato ancora con le posteriori.