Frizione + volano JTDm 150cv - facciamo il punto della situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falcon89

Utente Escluso
3 Novembre 2013
14
0
1
cz
Regione
Calabria
Alfa
Motore
2 ciucci
Ciao a tutti,
ho letto thread chilometrici, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa. Premesso che non è certamente il componente più affidabile della vettura, quanto si rompe effettivamente?

C'è gente che tra frizione, volano, pompa, cuscinetto ecc ha problemi già a 25.000km, altri invece sono arrivati a 180.000km mettendo solo nafta.

Scrivete la vostra situazione attuale; che problemi avete (slitta, pedale duro, scalino ecc) e da quando, se l'avete sostituita o meno e in tal caso a quanti km siete arrivati, che tipo di strade fate, se vivete la vostra vita un quarto di miglio alla volta (per citare fast and furious) o se siete tranquilli, ecc

Chiedo, però, che risponda solo chi ha l'auto completamente originale, perchè anche tirando fuori un cv in più secondo me non si è più una fonte attendibile.

:D
 
Piccola provocazione:

Ma non frequenta nessuno questo forum o peggio non c'è nemmeno un utente con la macchina originale? In tal caso capisco perché ci si lamenta così tanto dell'inaffidabilità delle Alfa...
 
Stai tranquillo,qualcuno risponderà,devi avere pazienza.Se pensi che le Alfa sono inaffidabili,non comprarla e non scrivere su ClubAlfa,non servono utenti come te........
 
....come?
Su 3 pagine di questa sezione non hai trovato quello che cercavi?

Piccola provocazione:

Ma non frequenta nessuno questo forum o peggio non c'è nemmeno un utente con la macchina originale? In tal caso capisco perché ci si lamenta così tanto dell'inaffidabilità delle Alfa...

Io di utenti che hanno la frizione originale ne leggo, anche perchè per rinforzarla non basta prendere un spingidisco più rigido...ci vuole dell'altro ancora con costi maggiori che fanno passare la voglia a parecchi e allora si accontentano di tirare sù i bassi dopo aver eliminato ERG/FAP.......PUNTO
Altrimenti con mappe originali va in avaria-motore senza ERG e mantenere il FAP senza ERG non ha proprio senso...come tu che hai un JTD non sai queste cose?
 
Stai tranquillo,qualcuno risponderà,devi avere pazienza.Se pensi che le Alfa sono inaffidabili,non comprarla e non scrivere su ClubAlfa,non servono utenti come te........

Tu stai tranquillo. Non penso e soprattutto non ho MAI scritto che le Alfa sono inaffidabili. Anzi a dir la verità ho scritto il contrario e cioè che se modifichi la centralina e dopo 30.000km rompi la frizione non è colpa delle Alfa romeo.
Forse non capisci quello che ho scritto anche se è in una forma corretta e MOLTO SEMPLICE, ti conviene andare a rileggere. Cortesemente, se non sei sicuro di ciò che è scritto in un thread (soprattutto se è il MIO), evita di rispondere. SONO GLI UTENTI COME TE CHE NON SERVONO E FARESTI BENE A VENDERTI L'ALFA

....come?
Su 3 pagine di questa sezione non hai trovato quello che cercavi?



Io di utenti che hanno la frizione originale ne leggo, anche perchè per rinforzarla non basta prendere un spingidisco più rigido...ci vuole dell'altro ancora con costi maggiori che fanno passare la voglia a parecchi e allora si accontentano di tirare sù i bassi dopo aver eliminato ERG/FAP.......PUNTO
Altrimenti con mappe originali va in avaria-motore senza ERG e mantenere il FAP senza ERG non ha proprio senso...come tu che hai un JTD non sai queste cose?

Ho già scritto che ho letto ma ho trovato risposte contrastanti, questo thread era per fare il punto della situazione, fare chiarezza.
E' ovvio che se togli il DPF o tappi l'EGR devi modificare il software e dirgli "in questa macchina non ci sono mai stati e quindi non segnare l'anomalia". E' una cosa diversa...
Le modifiche alla centralina che intendo io sono legate esclusivamente all'aumento di coppia. Sei d'accordo con me che se aumenti la coppia più del 5% e ti si rompe la frizione originale non c'è nulla di strano?

Certo che siete proprio scortesi... non mi sembra di aver scritto nulla di male

Comunque, se ho scritto qualcosa di sbagliato o polemico chiedo scusa. Non era assolutamente mia intenzione

P.S. il sollecito era riferito al fatto che da mesi nessuno apriva un nuovo thread in questa sezione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non serve fare chiarezza su nulla,se è per questo,è un argomento già trattato.Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.