idroguida alfaromeo 145 - 146

desmoalfa145

Nuovo Alfista
25 Giugno 2010
1
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
145
Motore
1.4 TS
ciao a tutti,

qualcuno sa se ci sono differenze tra la scatola idroguida di una alfa 145 1.4 ed un'alfa 146 1.6 junior?

secondo voi è difficile la sostituzione della scatola idroguida?
qualcuno ha mai montato scatole idroguida rigenerate oppure non originali alfa romeo?
se si, vorrei sapere se ha avuto dei problemi. Nel senso se dopo poco averle montate ha avuto problemi di perdita olio idroguida.

grazie a tutti!!
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao desmoalfa145 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
ciao a tutti,

qualcuno sa se ci sono differenze tra la scatola idroguida di una alfa 145 1.4 ed un'alfa 146 1.6 junior?

secondo voi è difficile la sostituzione della scatola idroguida?
qualcuno ha mai montato scatole idroguida rigenerate oppure non originali alfa romeo?
se si, vorrei sapere se ha avuto dei problemi. Nel senso se dopo poco averle montate ha avuto problemi di perdita olio idroguida.

grazie a tutti!!


Quella della junior ha un rapporto di sterzata più diretto, nel senso che è più sportivo....In ogni caso monta pefettamente.....
 
Salve a tutti.
Gradirei un consiglio dall' alto dell' esperienza del forum.
Ho una perdita di olio dalla scatola sterzo della mia 145 1.4 del 2000.
Il meccanico mi ha detto di tirare avanti fino a quando posso... aggiungo 100 grammi di olio alla settimana...
A quanto pare non si tratta di guarnizione bisogna cambiarla.
Su internet ne ho viste due una della mapco 340 euro e una revisionata AP ma vogliono indietro la vecchia al momento della consegna pena un ulteriore pagamento di 100 euro oltre i 170 richiesti...
Ma quella originale costa molto?quella revisionata conviene? e una dallo sfascio è un azzardo?
Datemi un consiglio please
 
eccoci pronti al consiglio.


"atavoletta" con tutta onestà fosse la mia malato come sono sarei corso come un somaro a prenderla Nuova o quanto meno revisionata

"mandando indietro" quella guasta anche perchè questi pezzi più passa il tempo e più diventano rari ecco perchè chi le rigenera lo richiede.

non tralasciare assolutamente l'idea dello sfascio sicuramente ne trovi una ancora buona e con meno esborso di denaro.


il punto è: alla tua 145 quanto ci tieni? la vuoi tenere ancora per molto?


1 etto d'olio alla settimana è assai, considerando quello che costa l'olio col passar del tempo

i 300 e rotti euro che servono per quella nuova ti escono fuori facilmente.


se deciderai di cambiare la scatola dello sterzo, assicurati poi di impiegare un olio per servosterzo di qualità con aggiunta qualche additivo riduttore di usura.
 
Il mio consiglio è vedere in uno sfascio quanto costa e se te la garantiscono;
Poi valuta bene le rigenerate, perchè sono un'ottima occasione, pari quasi al nuovo...La AP a me aveva fatto un preventivo di circa 165€ e volevano la mia....

Nuova NON esiste proprio....
 
grazie ragazzi. vedo un po in giro cosa trovo di usato e vi dirò.... anche se l' ultima esperienza con lo sfascio non è stata tanto buona... (cambio che ha fatto gia 100000 km ma quando metto la quarta sembra il concorde!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra sfascio e revisionata, quest'ultima a occhi chiusi!
Proprio la settimana scorsa l'ha cambiata anche mio cognato sulla 145 1.3 che gli ho regalato.
Lui macina un sacco di km e da quel che ricordo ne ha montata una nuova e, se non erro, il tutto gli è costato 380 €.
Inizialmente rabboccava ma quando poi l'olio ha iniziato a finire sul motore caldo e fare falò come gli indiani ha optato per la sostituzione. ;)