Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ragazzi da qualche tempo ho una vibrazione che sembra provenire dalla plancia!!! Lo fa solamente al raggiungimento dei 2000 giri. Ho provato a tenere ferme le plastiche un po' dappertutto ma non riesco a trovare l'inghippo!! Potete aiutarmi?
Non vorrei provenisse da dentro il fascione di plastica (plancia)....

Dovresti almeno indicarci il punto preciso dove senti la vibrazione. Hai il navigatore?
 
Dovresti almeno indicarci il punto preciso dove senti la vibrazione. Hai il navigatore?

Ciao Wurth, la vibrazione sono quasi sicuro che provenga dalla zona centrale intorno all'autoradio. Non ho il navigatore ma ho il blueandme!!!! Volevo provare a togliere la fascia di plastica ma non riesco a capire se la famosa vite c'è o no!!!
 
Ciao Wurth, la vibrazione sono quasi sicuro che provenga dalla zona centrale intorno all'autoradio. Non ho il navigatore ma ho il blueandme!!!! Volevo provare a togliere la fascia di plastica ma non riesco a capire se la famosa vite c'è o no!!!

Potrebbe essere o la centralina del b&m oppure il cassetto sul cruscotto. Per capire se hai la vite apri il cassetto portaoggetti e guarda sulla dx del gancio all'interno. Se c'è un tappo allora lo togli e in profondità trovi la vite
 
Potrebbe essere o la centralina del b&m oppure il cassetto sul cruscotto. Per capire se hai la vite apri il cassetto portaoggetti e guarda sulla dx del gancio all'interno. Se c'è un tappo allora lo togli e in profondità trovi la vite

Un tappo c'è ma non sono riuscito a toglierlo!!!
 
Un tappo c'è ma non sono riuscito a toglierlo!!!

il tappo che devi tirare via e guardarci con una lampada portatile dentro è quello tondo grigio che vedi in alto quasi al centro prima della plafoniera che illumina il cassetto....
 

Allegati

  • immagine 158.jpg
    immagine 158.jpg
    183.2 KB · Visualizzazioni: 181
Confermo la procedura di MarcoG90: ho tolto il fusibile del volante e ho spinto l'airbag del volante e al tempo stesso "massaggiato" per una decina di minuti (in teoria bisognerebbe farlo per più tempo ma mi ero rotto le balle :lol2: ) e il rumore è sparito. Ho notato subito che adesso l'airbag è più morbido infatti per azionare il clacson bisogna fare meno forza. Terrò sotto controllo il tutto sperando che non si verifichi di nuovo. Vi consiglio di fare questa procedura anziché tirare i cartoni. Penso che questa guida sia da mettere nell'home page del forum visto quanto è diffuso questo problema!

Ovviamente un ringraziamento speciale al mio omonimo! [emoji111]️
 
Confermo la procedura di MarcoG90: ho tolto il fusibile del volante e ho spinto l'airbag del volante e al tempo stesso "massaggiato" per una decina di minuti (in teoria bisognerebbe farlo per più tempo ma mi ero rotto le balle :lol2: ) e il rumore è sparito. Ho notato subito che adesso l'airbag è più morbido infatti per azionare il clacson bisogna fare meno forza. Terrò sotto controllo il tutto sperando che non si verifichi di nuovo. Vi consiglio di fare questa procedura anziché tirare i cartoni. Penso che questa guida sia da mettere nell'home page del forum visto quanto è diffuso questo problema!

Ovviamente un ringraziamento speciale al mio omonimo! [emoji111]️

Hai per caso sentito rientrare "qualcosa" nella sua guida mentre premevi??
Cmq i meriti vanno al Sommo, il massimo esperto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai per caso sentito rientrare "qualcosa" nella sua guida mentre premevi??
Cmq i meriti vanno al Sommo, il massimo esperto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Sommo è il Sommo, tu sei il discepolo che ha trasmesso il verbo :lol2:

Si ho sentito qualcosa che rientrava mentre spingevo.

Sentivo anche un suono provenire dal vano motore quando pigiavo e il fusibile era staccato. Penso perché il meccanismo del clacson veniva avviato ma ovviamente non emetteva il suono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Sommo è il Sommo, tu sei il discepolo che ha trasmesso il verbo :lol2:

Si ho sentito qualcosa che rientrava mentre spingevo.

Sentivo anche un suono provenire dal vano motore quando pigiavo e il fusibile era staccato. Penso perché il meccanismo del clacson veniva avviato ma ovviamente non emetteva il suono.

Tutto regolare [emoji106][emoji111]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk