Preventivo

cuoresportivo90

Nuovo Alfista
19 Maggio 2013
27
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjt 16 valvole
Buona sera ho portato la mia alfa 156 1.9 m-jtd 150cv che mi da' problemi il cambio principalmente le 6° marcia che mi scappa , mi hanno fatto un preventivo di 2000/2300 euro per cambiare frizione e volano e sincronizzatore piu' cuscinetti del cambio sapete dirmi se mi ha chiesto troppo?? GRAZIE
 
Di solito te ne chiedono (officina) circa 700 per fare la frizione... Aggiungi il volano che sono altrettanti (mi pare sia bimassa il tuo, e costicchia), se in più fai quei lavori al cambio, 2000 euro possono anche starci. Ma per quale motivo cambi frizione e volano? Quanti km hai?!
 
La macchina ha 130000 km,e la frizione stacca alta e quando cambio marcia sento una leggera vibrazione e dovrebbe essere il volano......
 
Secondo voi conviene farla aggiustare?? perche' ho trovato un alfa romeo 159 2.0 170 cv del 2009 con 55000km e vogliono 10000 euro voi che dite e' un affare???
 
quella cifra mi pare eccessiva, frizione e volano è ovvio che devi farli fare dalle tue parti per ovvie ragioni, per quanto riguarda il cambio invece se hai bisogno mandami un messaggio privato che so dove indirizzarti per revisionarlo a prezzi molto contenuti, da una persona che ha gia lavorato su quei cambi diverse volte e li conosce molto bene.
ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo voi conviene farla aggiustare?? perche' ho trovato un alfa romeo 159 2.0 170 cv del 2009 con 55000km e vogliono 10000 euro voi che dite e' un affare???



Assolutamente sì. io passerei alla 159.

con 10.000 euro attualmente non ti porti in garage nemmeno una panda giusto per rimanere su una vettura Italiana.

se consideriamo che tipo di vettura è una 159, e nonostante siano passati più di 9 anni dal suo lancio... il valore lo tiene nonostante tutto.


nel 2005 ci volevano più di 34.000 euro per le versioni più belle.