Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ogni quanto mi consigli di passare questo prodotto sui sedili? Inoltre Ieri ho passato il car Pro perl diluito 1:5 e nebulizzato sulle plastiche interne e poi ho passato un panno in mf ma sono rimaste piccole macchiette sulla plancia,che ho sbagliato?
Gtechniq I1 va passato sui sedili ogni 6 mesi circa.
Non dovevi nebulizzare il Perl sulle plastiche ma stenderlo direttamente con il panno in mf.
 
  • Like
Reactions: VURT
sapete dirmi come mai ogni volta che lavo la macchina alla fine rimangono sempre delle piccole fastidiose macchiette bianche?saranno dovute all'acqua non pulita,al modo errato di asciugare o di lavare l 'auto?
 

confermo...

spesso gli autolavaggi scrivono all'esterno che usano acqua demineralizzata proprio per evitare questo tipo di inconvenienti.
Una volta andai da un autolavaggio diverso da quello dove vado di solito e durante l'asciugatura trovai tantissime macchioline bianche tipo aloni. Stessa cosa un mio amico che la stava lavando insieme a me.

Non ci andai più
 
io la lavo da solo nel giardino di casa mia,cè qualcosa che posso fare per diminuire questo efetto dovuto al calcare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Brutta bestia il calcare, soprattutto quando fa caldo e non fai in tempo a passare il panno prima che l'acqua si asciughi da sola. Se non hai un demineralizzatore c'è poco da fare, dipende dall'acqua della tua zona e dall'onestà dei gestori degli autolavaggi.
Da me ci sono solo due autolavaggi ed entrambi non ti danno un'acqua perfetta, però devo dire che la mia zona ha un'acqua pienissima di calcare, lo vedo a casa. Ho risolto in parte con lo shampoo (per ora uso un Arexons con cera e passerò al Ma-Fra) che lascia pochi o nessun alone, mentre il sapone dell'autolavaggio rimane come un tatuaggio!!