Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
Ma io sono un altro con la rampa (du pacchi ste rampe :) ) . Sono d'accordo con te come avrai intuito, ma ti metto una pulce nell'orecchio : come fai a salire con la jtd al minimo in salita ?????????????????????????????????? Io se nn accelero un poco mica viene su..
Cioè tu la fai a 900 g/min ??????????????? Quindi giochi di frizione durante la salita ? ..
Sono curioso ..
Tipo io se non faccio i 1.300 1.400 giri col diesel non vengo su.A dir la verità non ho mai provato a farla senza toccare il gas !

Per me mi si spegne.. ma non credi che salendo a regime di minimo alla lunga sforzi il gruppo frizione-spingidisco ? :confused:

pensavo fosse intuitivo che si parlasse in generale e non del singolo caso
a sto punto debbo anche specificare che "farla andare al minimo" non intendo solo gli 800 g/min del minimo senza toccare l'acceleratore ma intorno a 1000-1250 g/min un regime minimo che permette al motore di scaldarsi senza sforzarlo a freddo
certo se poi uno di primo mattino deve fare la corsa magari è preferibile svegliarsi 5 min prima.......
 
Sempre in movimento,ma piano e con moderazione, senza mai sforzarla finchè non è a temperatura!
 
Sempre in movimento,ma piano e con moderazione, senza mai sforzarla finchè non è a temperatura!

ritengo la migliore, perchè l'olio è denso specialmente in inverno e l'accopiamento di tolleranza non è arrivato al suo stadio perchè i metalli sono freddi e si devono dilatare ancora col calore, infatti tirare da freddo il mezzo si logora prima nelle sue parti meccaniche, non solo il motore.
 
Dopo aver fatto un bel viaggio o dopo aver sfruttato bene il motore specialmente in autostrada non la spengo mai subito, se possibile faccio un paio di chilometri a basso regime, Ama in ogni caso lasfio girare il motore al minimo per qualche minuto.
 
Non ho questo problema, devo fare così poca strada che la lancetta non si muove mai:p
 
Ho votato "in movimento", praticamente metto in moto esco dal garage aspetto circa uno due minuti in quanto ho una piccola rampa abbastanza ripida da affrontare, per il resto proseguo il viaggio con moderazione fino a riscaldamento completo.
Un fattore in più di cui devo tener conto è l'olio motore che uso, (10/60).
 
Ciao, io la lascio scaldare 10 minuti da fermo poi fin quando non è in temperatura non supero i 2200 giri e circolo stile nonno di 90 anni
 
Si sembra anche a me un tempo troppo lungo.: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma no, quali 10 minuti!! Adesso metti in moto, puoi aspettare qualche secondo in base alle temperature e poi parti adagio.