Trapianto impianto climatizzazione da 155 a 75

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Come da titolo... è possibile? Specifuco che si tratta di una prima serie, quindi con il bialbero a catena ma montato nel verso sbagliato [emoji32]

Riassumendo le parti che costituiscono l'impianto di climatizzazione e quindi le aggiunte/sostituzione componenti che si devono fare sulla 75 per "climatizzarla" sono il compressore, il radiatore, i tubi, la bochetta grande principale dietro al cruscotto e il pannello comandi...

Avendo a disposizione una 155 1.8 con clima (nn so se sia quello automatico... ha due display piccolini uno sopra l'altro) quali dei pezzi sopracitati possono essere prelevati e montati sulla 75? Intendo quali sono compatibili al 100%... se ce ne sono ovviamente [emoji28]
 
Nel vano motore in teoria la compatibilità va fatta a colpi di martello per adattare o fare ex novo le staffe del radiatore,in teoria il compressore potrebbe montare plug&play.i tubi sono da adattare,nell'abitacolo,a parte il radiatorino non credo che ci sia altro di compatibile,a meno che non hai una buona manualità a farti in resina le copie dei pannelli della consolle centrale,se cerchi sui motori di ricerca ogni tanto qualcosa c'è di dedicato.
La 155 in fin dei conti è una Tempra risagomata che nulla aveva a spartire con le AlfaNord se non parte della meccanica nella prima serie di Ts.
 
Rispondendo alla domanda se il clima di sta 155 sia automatico.... si, il clima della 155 con doppio display è l'automatico.... Automatico vero e proprio, che gestisce flussi, portata e inserisce da sè il ricircolo....
 
Confermo, l'ho avuta io, completamente automatico, quindi gestione della centralina. Ora scusa la mia ignoranza, ma credi che sia fattibile a sto punto ? Cioè dovresti mettere anche la centralina, che se è solo attaccata al clima e all'alimentazione vai bene, ma dovresti anche mettere fusibili forse, diventerebbe complicata la cosa. Se invece deve colloquiare pure con la centralina della macchina la vedo dura, ma in teoria no, o mi sbaglio?
 
Se invece deve colloquiare pure con la centralina della macchina la vedo dura, ma in teoria no, o mi sbaglio?
Non sbagli anche se l'adattamento della parte elettrica/elettronica è l'ultimo dei problemi. :grinser002:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh qua ci sono tanti problemi purtroppo. Ahahah.
Sarebbe molto più semplice trovare un impianto di climatizzazione di alfa 75, ricordo che qualcuna lo aveva.