120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Complice il caldo ed il traffico del ferragosto gallurese il consumo è stato un Po elevato con l'ultimo pieno circa 435km .... Nel dubbio al distributore ho controllato la pressione delle gomme ed una era a 2.0 bar ... La pressione delle gomme è fondamentale
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

buonasera a tutti, da ex possessore di MiTo 1.4 TB 155 cv mi accingo ad acquistare una Giulietta 1.4. GPL MY 2014. Osservando la vettura in concessionario ho constatato che è stato rimosso, da questa versione, il classico commutatore gpl/benzina, quello con i pallini per intenderci. Il venditore mi ha detto che la commutazione avviene premendo il tasto sul tunnel, che nelle versioni normali è normalmente destinato all'esclusione dello S&S. Vorrei però capire, magari grazie a qualche possessore di MY 2014, come viene indicato lo stato del serbatoio GPL e l'autonomia. grazie.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao steven, anziché i pallini verdi a fianco del DNA, nella my14 l'indicatore del gpl è integrato nel display Matrix... Quello rosso centrale tra il contachilometri e il contagiri ;)
Per qualsiasi cosa io ho la my14 quindi chiedi pure ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho recuperato una mia foto... Così guarda:
img.tapatalk.com_d_14_08_21_a7emu7a2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Grazie della risposta rapidissima!rispetto ai modelli degli anni precedenti l'ottimizzazione dell'impianto ha inciso sui consumi? Ho visto che la coppia ora è 216Nm a 2000giri contro i 206Nm a 1750 delle precedenti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per i consumi ci sono tante variabili come ho potuto apprendere in questa discussione...cerchi, pressione gomme, temperature, qualità del gpl, stile di guida, ecc... Per cui è tutto abbastanza relativo...la mia è nuova ho fatto solo 4000km ma cmq posso dire di essere "in linea" coi consumi degli altri utenti che hanno una configurazione dell'auto simile alla mia ;)
Qui cmq mi sa che siamo OT e tra un po ci stangano; se ti serve altro passa pure nel mio garage che continuiamo li oppure tramite messaggio privato ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nuovo record: 480km con 37 lt!!! gpl messo a roma percorsa statale fino a rieti, mulatterie fino ad amatrice, statale fino ad ascoli ed autostrada fino a pescara per un tot di 308 km, il resto città e strade di campagna; poi da quando ho messo le gomme a 2.3 bar i consumi sono diminuiti di botto!!!
Per quanto riguarda il cruise io lo uso solo in autostrada o brevi tratti per far riposare la gamba

:smiley_001: Che distributore ??? Durante le ferie in Puglia ho avuto una media di 8,5 - 9 km/l, eppure ho cerchi da 16 ed una pressione di 2.5 anteriore e 2.3 posteriore...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

:smiley_001: Che distributore ??? Durante le ferie in Puglia ho avuto una media di 8,5 - 9 km/l, eppure ho cerchi da 16 ed una pressione di 2.5 anteriore e 2.3 posteriore...

Ciao Angiole :D...non ci crederai ma l ho messo al total erg sulla colombo vicino all'euroma2!!! quando ho visto che a 308 km c avevo ancora un pallino(verde+riserva) ho pensato ad un guasto, poi a 400 precisi s'è spento l'ultimo verde e con la riserva c ho fatto altri 80km...una favola che si sta ripetendo pure oggi che sto a 410 km con la spia riserva accesa ma ancora va, quindi penso che almeno a 450 ci arrivo, però a sto giro il gpl l ho messo all'eni del gra altezza ardeatina, sono andato da mio suocero ad amatrice passando per rieti e tutta di salaria, c ho girato per le strade la vicino(mulattiere e comunali) e ci sono tornato ieri a roma...ti dico il miglioramento l ho avuto da quando le gomme stanno tutte e 4 a 2.3bar ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Angiole :D...non ci crederai ma l ho messo al total erg sulla colombo vicino all'euroma2!!! quando ho visto che a 308 km c avevo ancora un pallino(verde+riserva) ho pensato ad un guasto, poi a 400 precisi s'è spento l'ultimo verde e con la riserva c ho fatto altri 80km...una favola che si sta ripetendo pure oggi che sto a 410 km con la spia riserva accesa ma ancora va, quindi penso che almeno a 450 ci arrivo, però a sto giro il gpl l ho messo all'eni del gra altezza ardeatina, sono andato da mio suocero ad amatrice passando per rieti e tutta di salaria, c ho girato per le strade la vicino(mulattiere e comunali) e ci sono tornato ieri a roma...ti dico il miglioramento l ho avuto da quando le gomme stanno tutte e 4 a 2.3bar ;)

Porca miseria, sono invidioso ... un bel record!!!.: Clap :.

Se faccio un salto ad euroma2 faccio un pieno alla total erg e vediamo cosa succede, proverò anche ad abbassare la pressione delle anteriori a 2.3 sperando in un miglioramento.

i62.tinypic.com_2e6h377.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

4300 km percorsi e consumi sempre intorno agli 8 km/l sembra che in puglia sia questo il limite, io monto le pirelli da 17 pollici della distinctive con cerchi bruniti, ho controllato la pressione e ho notato che davanti è addirittura a 2.9 bar dietro 2.6, 0.3 bar superiore a quanto consigliato nel libretto. In teoria maggiore pressione minori consumi e usura della gomma superiore, per il resto nel controllo a 3000 km rabbocco olio di solo mezzo kilo, liquido refrigerante sempre allo stesso livello, e motore che andando avanti con i km spinge davvero molto vel max di 184 km/h raggiunta rapidamente anche se visti questi consumi forse un giro da Torelli è sempre più probabile, al prossimo aggiornamento.