Alfa Romeo Spider; 5000€ budget, quale comprare?

massimio

Nuovo Alfista
17 Agosto 2014
17
4
4
Ra
Regione
Germany
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.Come da titolo, con 5000€ quale spider consigliate di prendere?Ci faccio 3000km all'anno se va bene.Avete mai sentito parlate dell' Edizione Sportiva?E i motori jts perche' vengono sconsigliati?
 
Ciao, con un chilometraggio così limitato un bel 6 cilindri sarebbe l'ideale peccato che siano una rarità (almeno sul mercato italiano) e comunque di norma disponibili a cifre un po' superiori a quella che hai a disposizione.
Per quanto riguarda le Spider 916 non mi pare di aver mai visto una "Edizione Sportiva", forse ti riferisci al kit aerodinamico opzionale (ma non ne ho visti molti in giro) mentre i motori JTS disponibili solo sulle post 2003 (quelle con lo scudetto frontale maggiorato) risultano un po' più delicati dei Twin Spark a fronte di prestazioni similari (in questo link trovi un po' di topic a riguardo: JTS).
Con 5000€ io andrei alla ricerca di un buon 2.0 TS in allestimento Limited Edition (prodotte tra il 2001 ed il 2003): la dotazione è completissima (cerchi da 17", interni in pelle e capote elettrica) e la linea è già quella del restyling intermedio (bordo scudetto cromato, interni migliorati)! L'ideale sarebbe scovare un esemplare con non troppi chilometri od almeno uno con il libretto dei tagliandi ben compilato… Con una piccola spesa ti metteresti in garage un'ottima spider che potrai goderti anche negli anni a venire.
 
Si, sono daccordo con Simone80, avendo a disposizione 5.000 euro, dovresti indirizzarti verso una 916. Come già consigliato una t.spark, che è un motore affidabile e super collaudato. Ma se vuoi strafare, potresti cercare anche un V6 TB, e con questa ti toglieresti delle grosse soddisfazioni, anche se un pò più difficile da trovare in ottime condizioni.
 
Grazie mille dei consigli. Nel frattempo ho scoperto che l'Edizione Sportiva era una Serie limitata prodotta in circa 500 esemplari ( tra spider e gtv )nel 2003 solo per il mercato tedesco; aveva Spoiler anteriore Zender, prese d'aria laterali e interni in pelle nera con cuciture rosse
 
qualche mese fa in zona brescia c'era un bel 3.0 v6 spider con pochi km azzurro carta da zucchero e capote blue (ultimo restyling) a 4500 euro... io me lo acchiapperei subito!!!!!!!!
 
qualche mese fa in zona brescia c'era un bel 3.0 v6 spider con pochi km azzurro carta da zucchero e capote blue (ultimo restyling) a 4500 euro... io me lo acchiapperei subito!!!!!!!!

Credo che un'occasione del genere l'abbiano vista in molti, e se e' passato qualche mese, senza dubbio che a quella cifra qualcuno non se l'abbia fatta sfuggire. Del resto sappiamo tutti cosa significa avere un V6 Busso.
 
sto cercando anche io una spider del genere...io però andrei verso un modello fino al 97 così da poterla passare asi presto...e mi piacerebbe trovarla rossa...avete per caso qualche occasione per le mani?
 
sto cercando anche io una spider del genere...io però andrei verso un modello fino al 97 così da poterla passare asi presto...e mi piacerebbe trovarla rossa...avete per caso qualche occasione per le mani?

Su Autoscout24 ho trovato queste 5: Offerte
Non si presentano male anche se alcune sono state ritoccate (gli scudetti anteriori sono della versione successiva e forse c'è qualche tocco di colore in più qua e là) ma se non sei interessato alla perfetta originalità potrebbero fare al caso tuo… i chilometraggi non sembrano esagerati ma dovresti verificare i libretti dei tagliandi e soprattutto che non siano reduci da incidenti importanti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto