Consumi benzina alfa gtv 2.0 jts

la mia 156 jts con i suoi 39600km fa lo stesso 10/11 km litro anche se il computer dice 12 ma 12 li fà in discesa a 70 km/h in 5° marcia senza accellerare, cosa per noi alfisti piuttosto irreale,io quando sento battere l'accelleratore sul fine corsa mi eccita da morire.
 
Io sono a 10km/l ma facendo molta attenzione alla guida, niente frenate ed accellerazioni, la faccio scorrere in 4/5, ma posso dirti che se fai solo urbano sicuramente farei meno di 10 al litro.
 
Io dopo tanti tanti km sono così:
- Autostrada 140km/h alle volte un po' in più, altre un po' meno. Evitando di frenare ma giocando molto di guida preventiva: 12km/l.
- Extraurbano libero (guida "allegra" 90-100km/h: 11km/l.
- Extraurbano scorrevole (60-80km/h): 15km/l.
- Città: 8-9km/l.
- Guida allegra in percorsi tortuosi: 8-9km/l
- Pista: 7.5km/l.

In media (città, extraurbano libero+extra scorrevole) sono dai 10 ai 12.
 
@alekelazrael

fai attenzione perche' se sei sempre in qualsiasi condizione sotto i 10 km/l. ti consiglio vivamente di controllare lo stato della tue sonde lambda .... Probabilmente stai girando grasso ....
 
Io dopo tanti tanti km sono così:
- Autostrada 140km/h alle volte un po' in più, altre un po' meno. Evitando di frenare ma giocando molto di guida preventiva: 12km/l.
- Extraurbano libero (guida "allegra" 90-100km/h: 11km/l.
- Extraurbano scorrevole (60-80km/h): 15km/l.
- Città: 8-9km/l.
- Guida allegra in percorsi tortuosi: 8-9km/l
- Pista: 7.5km/l.

In media (città, extraurbano libero+extra scorrevole) sono dai 10 ai 12.

Ecco, la situazione di @ brambil rispecchia totalmente la mia.
 
A volte ritornano!!

Dopo quasi 5 anni di auto e 120 mila km vi aggiorno:

Consumo medio ancora intorno ai 12 al litro, tirando come un dannato sono riuscito a fare i 9, ma mai sceso sotto questa soglia.

Inutile dire che se si impara a conoscere questo motore, è in grado di dare grandi soddisfazioni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A volte ritornano!!

Dopo quasi 5 anni di auto e 120 mila km vi aggiorno:

Consumo medio ancora intorno ai 12 al litro, tirando come un dannato sono riuscito a fare i 9, ma mai sceso sotto questa soglia.

Inutile dire che se si impara a conoscere questo motore, è in grado di dare grandi soddisfazioni!

Sono d'accordo con quanto sopra e avendo guidato e posseduto entrambe le motorizzazioni mi stupisco quando leggo che il jts è inferiore al ts.
Per coppia, prestazioni generali e consumi ritengo sia superiore. sensibilmente più pronto e reattivo, magari agli alti giri la sensazione del ts è più appagante ma di fatto è solo una sensazione dovuta principalmente al fatto che è più vuoto sotto.
Anche i consumi da me riscontrati sono decisamente a favore del jts.
Poi alla fine dei conti entrambi sono motori fiat, se si vogliono sensazioni diverse si deve cercare nella produzione Alfa di almeno 10 anni prima o si prende una delle versioni col v6, accettando però consumi decisamente superiori.