Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - UD

Aggiornamenti sostanziali-ssimi!


  • 4 Bilstein B4 a gas:204 € sulla baia.
  • Braccetti anteriori 6 pezzi + gommini (MADE IN GERMANY): in asta a 164 € sempre sulla baia.
  • Montaggio del tutto + equilibratura: 236 €
  • Autoradio PIONEER con bluetooth (che figata!) e USB - 120€
  • Volante da 147 distinctive in pelle (non umana) - 40€

In cambio in questi giorni è partito / mi hanno "fatto" uno snodo dello specchietto lato guida che dovrò risistemare.

Prime impressioni con ammo e braccetti nuovi: una goduria! L'auto è stra-reattiva, come più leggera, non rimbalza più, le buche vengono assorbite meglio dal sistema, non si sentono rumori o tonfi sordi, un gioiello, guidarla è da sbavo. Adesso che come telaio siamo a posto, inizierò a riempire il salvadanaio per intervenire sul motore.

E questo mese avevo pure l'assicurazione, direi quindi che ho STRA-DATO! Ah, seguirano foto.
 
Re: Alfa 156 SW - 1.9 JTD - Classic - Blu Notte - 2004 - Udine

L'assetto della 156 è praticamente metà macchina [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato da un cellulare qualunque utilizzando il pollice
 
infatti hai ragione. purtroppo di serie le 156 sono confortevoli quindi morbide ma il telaio e' favoloso se bene a punto. motore cosa intendi fare???
 
Io direi di montargli direttamente un bel Busso! :p
 
Per arrivare a 200cv e avere una ripresa da dragster ci vuole Intercooler del 2.4, modificare turbina originale, camme sportive, down pipe, adattare il tutto con l'elettronica, volano e frizione nuovi e forse anche cambio del 2.4. Sarebbero più di 4000 euro. E il gioco non vale la candela, visto che a quel prezzo una brera è dietro l'angolo ed è un pezzo che ci sbavo dietro. Vorrei studiare uno step da 1500 euro massimo e guadagnare almeno un'altra ventina di cavalli da aggiungere i 135-140 attuali di sola rimappatura.
 
Dopo mesi di pioggia ho dato una bella lavata alla mia carretta. Non mi sono impegnato molto a dire il vero, non avevo tempo per fare un lavoro di fino, così, ispirandomi alla cera che si da all'autolavaggio, ho diluito dentro ad uno spruzzino di quelli da casa c.a. 10ml di cera liquida MAFRA, l'ho riempito d'acqua, shakerato ben bene e poi spruzzato sulla carrozzeria pulita. Poi ho risciacquato dopo qualche minuto ed asciugato con un panno. Stesso effetto della cera dell'autolavaggio ad un costo irrisorio e soprattutto senza fatica... Se volete riproporre la prodezza, aggiungere cera nello spruzzino finchè spruzzando più volte sullo stesso punto della carrozzeria, vedrete apparire gocce che sembrano latte. Non esagerate con la quantità di cera, basta veramente poca (e comunque meglio poca che troppa), altrimenti non riuscirete a farla diluire.

i57.tinypic.com_2gumrr9.jpg


i62.tinypic.com_2vbarma.jpg


i62.tinypic.com_121pppi.jpg


i60.tinypic.com_v7ebue.jpg


i62.tinypic.com_15oh6j8.jpg


i58.tinypic.com_2nw3e5k.jpg


i62.tinypic.com_28sahdd.jpg


i60.tinypic.com_29wol55.jpg


i57.tinypic.com_3169so0.jpg


i57.tinypic.com_rbe244.jpg


i62.tinypic.com_4viatz.jpg


i57.tinypic.com_2i9o6fq.jpg


i62.tinypic.com_n4w205.jpg


i58.tinypic.com_1zg3mfr.jpg


i62.tinypic.com_kbxiyr.jpg


i60.tinypic.com_dcspom.jpg


i62.tinypic.com_1238iag.jpg


i60.tinypic.com_2apwd5.jpg


i57.tinypic.com_291c088.jpg


i62.tinypic.com_2rc292b.jpg


i58.tinypic.com_140kxth.jpg


i58.tinypic.com_2a5evrb.jpg


i57.tinypic.com_ht8zkk.jpg
 
e meno mal eche non avevi tempo.... sembra nuova
 
Capitano quand'è che organizziamo un incontro di noi gasolari made in Friul? Si potrebbe fare una pizzata da qualche parte. In sezione Friuli c'è stato l'Ebola, non scrive più nessuno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tenuta da un maniaco:) bravo barvo ed ancora bravo.: Clap :.