147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

Grazie a tutti.. cercherò di portarla quanto prima allora. Sperando non mi spennino :)
 
rumore strano sull'anteriore

Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè non ho trovato nulla di simile anche se di preciso non so da dove arrivi.
Vi spiego brevemente il problema: quando sono fermo con la mia 147 e parto in retromarcia sterzando leggemente a dx (solo a dx) si sente uno strano rumore provenire dall'asse anteriore. Una specie di "craccracc", come se ci fosse qualcosa di bloccato o comunque che gratta e che di colpo poi si blocca. Lo fa per circa 1/4 di giro di ruota.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Premetto che ho una discreta usura dei dischi e delle pastiglie (già acquistate, domani sera le cambio), ma non capisco se deriva dall'impianto frenante oppure dal semiasse.
L'ho portata dal meccanico a far vedere, ma come accade sempre da lui non si è sentito alcun rumore.
Inoltre sembra ci sia un rumore di sboccolato. Quanto passo su una zona con asfalto rovinato si sente questo rumore di boccola o di qualcosa che scuote.
I braccetti li ho sostituiti lo scorso anno e infatti anche il meccanico mi ha detto che sono perfetti.
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
Ho anche sostituito biellette e commini dei supporti.

Grazie a tutti
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Potresti avere una cuffia del semiasse rotta con la conseguente fuoriuscita del grasso e giunto parzialmente a secco.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Speriamo.... Sarebbe un danno da poco. Domani sera la metto nella buca e controllo le cuffie.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Sono appena rientrato a casa e mi sono accorto che il rumore di sboccolato me lo fa, oltre che quando trovo la strada dissestata, anche quando faccio una cambiata secca tra la seconda e la terza (nel momento che il motore da lo strappo). Che pensate possa essere?
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Eravamo rimasti che dovevi metterla sulla buca.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Eccomi. Ho appena sostituito i dischi e pastiglie anteriori. L'ho messa in buca e ho controllato tutti i leveraggi. Il rumore di sboccolato sembra che derivi dal braccetto superiore sinistro (li ho sostituiti 1 anno fa e montati i trw), mentre il rumore di "grippatura" deriva dal supporto motore lato cambio (a parere mio, ma potrei sbagliarmi).
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Ho controllato le cuffie e ho la destra un po' secca, ma senza tagli. L'ho massaggiata e si sente ancora il grasso dentro.... Escluderei a questo punto che siano i semiassi.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Polbo, se la cuffia a vista è secca vuol dire che è integra, quindi dovresti preoccuparti delle cuffie unte di olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore strano sull'anteriore

Si, esatto. Come detto prima, escludo i semiassi. La prossima settimana dovrei avere una sera libera per poter smontare il passaruota lato autista così controllo bene il supporto motore.