170cv Seghettamento erogazione multiair 170 cv

è una vita che ve lo dico in lungo e largo: sul MultiAir, se non c'è una batteria adeguata, avrete sempre mancanze di rendimento.
Non a caso gli attuatori delle valvole sono ELETTROidraulici....
;-)
 
Una 70A è ok ?
 
Una 70A è ok ?

Segui il topic che ti hanno indicato.
Cmq io ho messo una 70ah di qualita' e va alla grande.
Mi raccomando di qualita'.....se metti una da supermercato son soldi buttati via!

Ciao
 
Non so se nel mio caso si possa parlare di seghettamento e se sono in topic oppure OT;
la mia in fase di partenza normale bella tranquilla, quando rilasciavo la frizione, sentivo lo stacco ma subito dopo un caduta di potenza (un vuoto, come se non arrivasse benzina) per poi riprendersi agevolmente.

Per il conce questa era normalità, per me difetto in quanto se affrontavo una rampa e non mi mettevo a sfrizionare allegramente, si spegneva ripetutamente; il meccanico continuava a menarmela che era normale perchè era una 1400 e il turbo lag, ecc.

Io continuavo a replicare che SI quelle situazioni erano plausibili, ma che si spegnesse il motore NO (Kassius per montare sulla rampa dovevo sfrizionare di brutto) e il custode dello stabile tutte le volte mi guardava come se fossi lo ***** di turno che non sa guidare l'auto.

Ebbene dopo l'ultimo aggiornamento della centralina questo difetto è stato attenuato moltissimo, attenuato di 7 su una scala da 1 - 10; altro che turbolag e minkiate varie.
 
Non so se nel mio caso si possa parlare di seghettamento e se sono in topic oppure OT;
la mia in fase di partenza normale bella tranquilla, quando rilasciavo la frizione, sentivo lo stacco ma subito dopo un caduta di potenza (un vuoto, come se non arrivasse benzina) per poi riprendersi agevolmente.

Per il conce questa era normalità, per me difetto in quanto se affrontavo una rampa e non mi mettevo a sfrizionare allegramente, si spegneva ripetutamente; il meccanico continuava a menarmela che era normale perchè era una 1400 e il turbo lag, ecc.

Io continuavo a replicare che SI quelle situazioni erano plausibili, ma che si spegnesse il motore NO (Kassius per montare sulla rampa dovevo sfrizionare di brutto) e il custode dello stabile tutte le volte mi guardava come se fossi lo ***** di turno che non sa guidare l'auto.

Ebbene dopo l'ultimo aggiornamento della centralina questo difetto è stato attenuato moltissimo, attenuato di 7 su una scala da 1 - 10; altro che turbolag e minkiate varie.

Bhe tieni presente che e' un turbo, e in basso tra i 1000 e i 2000 giri tende a essere un po fiacco.....ma giusto un po', anche la mia se mi trovo a partire su una rampa da fermo devo giocare con la frizione e portare il motore a 1500 giri (a volte ci scappa la frizione e sembro il classico vecchietto in partenza,ma e' questione di abitudine del piede)
Ma di turbolag su questo motore (specialmente in dynamic) non ne sento la presenza.....lo sentivo di piu' sulla civic che era 2.2 con parecchia coppia in piu'!!! Ha una prima e seconda che fa' paura.....
 
Si ma io non parlo di turbolag, quello si manifesta fin tanto che la turbina non si mette a girare, quindi appena inizia la fase di accelerazione, ma se stai accelerando va via in progressione. Invece la mia se affrontavi la rampa ad un regime più o meno costante si spegneva di botto, come se non arrivasse più carburante .... ora questo effetto è attenuato moltissimo dopo l'aggiornamento della centralina.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Ripresa ieri l'auto dopo un fermo di una settimana causa ferie.
Prima accelerata a motore caldo e riecco il segmento.
Mi butto in autostrada e dopo una mezzora provo a tiracchiarla un po'.......effetto sparito.
Batteria leggermente scarica? Penso proprio di si......
 
Crash come sei messo a candele ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Crash come sei messo a candele ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Controllate a 20.000 km erano praticamente nuove.
Ora ne ho 26.000 km......ci daro' un'occhiata!