[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Allora. Plafoniera montata, funziona correttamente. Qualche considerazione:
Il gioco vale assolutamente la candela. L'abitacolo ne guadagna tantissimo, la plafoniera (io ho quella black) è elegante e funzionale... sono assolutamente entusiasta del risultato perché cancella quello che era veramente un dettaglio povero dell'auto.
Soprattutto, ho avuto una piacevolissima sorpresa: non so se fosse un problema mio o di tutti... ma il microfono del blue&me funziona DECISAMENTE meglio... prima dovevo parlare molto scandito per farmi capire, adesso posso usare un tono normale e capisce tutto al volo... ripeto, non so se fosse un mezzo guasto o se con la nuova plafoniera hanno messo un mic migliore. Insomma è stato un affare sotto tutti gli aspetti!!
Aggiungo una cosa alla guida forse ovvia per tutti ma che non lo è stata per me: ricordatevi di staccare il fusibile!!!!
Il lavoro è semplicissimo, veramente super consigliato a tutti!

PS: se qualcuno vuole la vecchia plafo per il posteriore o altro... vendo la mia! contattatemi in pvt
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Confermi che seguendo la guida funziona tutto compresi led dei tastini ed ambiente?
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Confermi che seguendo la guida funziona tutto compresi led dei tastini ed ambiente?

Alla grande!! Non solo funziona, ma come dicevo il microfono é anche meglio!
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ciao!
Una domanda: hai utlizzato dei connettori originali per collegare i cavi attuali dell'impianto ed il connettore a 5 contatti presente sulla nuova plafoniera oppure hai utlizzato la stessa soluzione con cavi come e' illustrato nella guida di Tritone?
Grazie

QUOTE=mingaz;1104002]Salve a tutti! Oggi FINALMENTE mi è arrivata la plafoniera... ho montato tutti i cavi così come spiegato in questa guida (grazie tritone!)... confermo che l'attacco del microfono è perfettamente compatibile vecchio/nuovo... è filato tutto liscio fino al momento di provare a incassare la nuova plafoniera: il gancio anteriore destro (quello più vicino al microfono per intenderci) non entra. Il problema è che non riesco a capire dove "tocchi"... a quanto pare non è il microfono e prima di "segare" via delle parti di plastica a caso volevo sapere se magari qualcuno aveva avuto lo stesso problema... :( tra i tanti problemi che pensavo di avere questo era davvero l'ultimo![/QUOTE]
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ecco la versione senza microfono:



Dimenticavo.... le ultimissime plafoniere per vetture SENZA blue&me (senza microfono per intenderci) le stanno producendo con il vanetto per installare il microfono tappato.

Per evitare, presumo, il giochetto di trapiantare il microfono da una all'altra.

Se non avete un'ottima manualità non acquistatela perchè "stapparla" non è per niente facile senza fare porcate. :)
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ciao Poli,
volevo prepararmi con i cablaggi prima in modo da installare la nuova plafoniera durante la settimana prossima, i connettori per collegare tra la nuova morsettiera con l'attuale impianto si possono come dici tu recuperare in demolizione ok ma da che modello/versione di auto si possono trovare?

Grazie come sempre per l'aiuto!



Ecco la versione senza microfono:

 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Purtroppo solo 500L e Giulietta.
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ma il connettore non è vendibile?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

No.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ho fatto caso solo adesso con attenzione ai collegamenti dello schema della guida e ho notato un collegamento superfluo cioè inutile ponticellare 7 e 10 sono entrambi la massa e dunque giá in comune e fra i due pin per facilitá opterei il 10