147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: rumore strano sull'anteriore

Ciao a tutti, il problema sembra simile a quello che ha la mia 147... il rumore a me si verifica sempre quando c'è uno strappo anche minimo, sia in frenata sia in decelerazione, ed è tipo scricchiolio di molle. A me si è anche aggiunto un altro problema (non so se correlato), a volte il volante o tira da un lato a intervalli e poi smette o vibra sfarfallando pesantemente (tra I 110 e I 130 km/h in entrambi I casi).... che sta succedendo alla mia auto??? aiutatemi!!!!
Ps il meccanico mi ha detto che devo fare convergenza ed equilibratura, cosa che ho appena fatto e domani torno in autostrada per testare l'auto a 110 km/h, ma lo scricchiolio però ancora non si è tolto...
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Lo scricchiolio potrebbe essere dovuto ai supporto motore... Quando c'è lo strappo lui cambia posizione di tensione e sforza sui supporti . Io tempo fa avevo il volante che vibrava leggermente sopra i 100km/h. Il meccanico mi disse che era il volano. Ho deciso di tenerla così, ma ora con il tempo il sfarfallio sta sparendo. Appena la provi facci sapere se hai risolto almeno il problema dello sterzo.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Il fatto che lo sterzo tira in determinati casi tipo avvallamento del terreno diciamo che, tenendo condo dell'usura dei pernio sferici dei bracci inferiori ci può stare; il problema nasce se questa tendenza comincia ad essere accentuata e soprattutto improvvisa, ecco che in questo caso bisogna intervenire subito per individuarne le cause.
La questione delle vibrazioni ad una certa velocità (di solito si verifica tra 80 e 130 km/h) dipende, come consigliato dal meccanico, da una errata convergenza ma soprattutto da una errata equilibratura.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

I perni sferici li ho fatti controllare e sono a posto... adesso sto per partire e vediamo se anche dopo la convergenza e l'equilibratura lo sterzo vibra ancora (speriamo di no, cmq vi tengo aggiornati ).

Per gli scricchiolii, (sembrano molle di un materasso) ho l'impressione che provengano dal lato anteriore sx, cmq a breve porterò a far vedere anche I supporti motore. Ci aggiorniamo presto, grazie di tutto ragazzi!!!
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Per i cigolii tipo molle io l'ho risolto con la sostituzione dei Braccetti inferiori e superiori
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Viaggio tutto ok, ho effettuato Napoli-Roma senza nessuna vibrazione sullo sterzo, i cigolii però continuano e più km faccio più si accentuano. Sabato farò controllare tutto, dai braccetti inferiori e superiori ai supporti del motore.

Grazie a tutti, siete gentilissimi.
 
Re: rumore strano sull'anteriore

Oggi ho sostituito il supporto motore dal lato cambio.... Niente da fare. Il rumore sussiste ed è sempre più forte. Sembra una grattata. Lo fa anche quando freno e sterzo....
 
Re: problema tremolio [urgente]

rispondo con qualche anno di ritardo :D ....il problema fù risolto,ed aveva ragione il meccanico,giunti da re-ingrassare
 
Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

Salve a tutti chi di voi ha lo stesso problema: oggi per la prima volta ho provato la mia affa 147 1,9 jtd in autostrada ma superando i 130 inizia a ballare un bel po lo sterzo e vibrare la parte anteriore chi sa dirmi perché io avrei qualche idea, barra stabilizzatrice , braccetti, ammortizzatori, o gomme chi ha lo stesso problema e lo ha risolto?
grazie in anticipo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

controlla lo stato degli pneumatici e l'equilibratura