PROBLEMA chiusura portiere - anche col telecomando

Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

Se ti va in discesa, ti deve andare per forza anche in salita perche' significa che questa funzione c'e'. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro Alfa Romeo, per capire se c'e' da riprogrammare la centralina degli alzacristalli.
 
Re: [Spider] Chiusura cristalli tramite telecomando

prossima settimana andrò e vi faccio sapere!
 
Problema chiusura centralizzata

Salve a tutti,
come nuovo iscritto (circa 2 minuti fa) mi scuso in anticipo se sbaglierò sezione della discussione o altre cosette.
La mia domanda è la seguente e spero che riusciate a darmi una mano!

Sabato scorso ho finalmente comprato la mia Alfa Spider 939 (la volevo da quando è uscita :p), l'ho presa usata del 2009 con 55.000 km.
Tornato a casa mi sono accorto che la chiusura centralizzata funziona male (solo la chiusura,l'apertura funziona bene): a volte non chiude proprio le porte, altre volte le chiude ma tirando la maniglia 3 volte si apre (si apre sempre alla terza volta che tiro) , ho provato anche con la chiave manuale e si ripresenta lo stesso problema.

E' capitato anche a voi? è un problema grave?

Grazie a tutti!!!!
 
Salve a tutti, ho un problemino. Posseggo un alfa romeo Brera my08. Da un momento all'altro non riesco più ad aprirla col telecomando, ne quello che usavo sempre ne con quello di riserva, ho provato a sostituire la batteria ma nulla. L'auto si apre e chiude con la chiave interna e si accende normalmente senza dar problemi. Ho provato a staccare la batteria e dopo 30 40min a riattaccarla ma nulla, non da segni di vita. Cosa può essere? E' come se il segnale del telecomando non fosse più riconosciuto.
 
Oppure si è rotto il telecomando, se così fosse come intuibile in Alfa non è esattamente regalato.
 
Se ti capita con tutte e due i mazzi mi sembra improbabili si tratti delle chiavi. Potrebbe essere il ricevitore piazzato in macchina a darti problemi.
Ti conviene fartela controllare da un elettrauto... non saprei dove sbattere la testa.
Una volta aperta la macchina, se premi l'apertura bagagliaio apre? Oppure no?
 
Infatti pensavo anche io al ricevitore. Non non si apre nulla col telecomando! Ma il ricevitore è nella portiera come ha detto qualcuno o è nel vano motore?

x Black: Forse ti è sfuggito, non va nemmeno col secondo telecomando!

Un mio collega mi ha detto che è capitato anche a lui con la sua meriva, come me non funzionavano i telecomandi ma l'auto si avviava. Ha dovuto portarla in officina autorizzata e gli hanno configurato di nuovo la centralina della chiusura o il ricevitore che si era smemorizzato. Spero sia una cavolata ;(

Giovedì ho preso appuntamento con un elettrauto di fiducia!
 
In teoria, penso, che il ricevitore sia quello che è piazzato sul cruscotto, in centro, sotto al vetro... credo sia quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti pensavo anche io al ricevitore. Non non si apre nulla col telecomando! Ma il ricevitore è nella portiera come ha detto qualcuno o è nel vano motore?

x Black: Forse ti è sfuggito, non va nemmeno col secondo telecomando!

Un mio collega mi ha detto che è capitato anche a lui con la sua meriva, come me non funzionavano i telecomandi ma l'auto si avviava. Ha dovuto portarla in officina autorizzata e gli hanno configurato di nuovo la centralina della chiusura o il ricevitore che si era smemorizzato. Spero sia una cavolata ;(

Giovedì ho preso appuntamento con un elettrauto di fiducia!

Ho visto il "Grazie", presumo tu abbia risolto il problema :D
Era dato dal ricevitore??