"fuliggine" sul portellone, turbina?

aggiornameto , ritirata da qualche giorno ,la musica sembra cambiata provo con parole mie ,da quanto ho capito era il tubetto dell'intercooler intasato, mi è stato riferito che la macchina"capendo " che richiedi potenza e non essendo in grado di fornirla taglia la pressione del turbo, ora vi chiedo vi risulta che la pressione del turbo a 1,6 sia in overboost ,per cui raggiungibile per un tempo limitato , se la ripresa è costante/prolungata inizialmente va sull 1,6 ma poi si assensta sul 1 -1,2 ?
provate a buttare un occhio al manometro se è cosi , in pratica non è un contagiri in salita costante ,ma oscilla come descritto . grazie !
 
Quando schiacci per spingere, anche a tirare di sesta, la pressione rimane su
 
grazie Sim della precisazione infatti a me sta tesi non mi convinceva x niente , oggi ho riguardato, spesso superati i 3k giri la turbina sembra subire un taglio ( elettronica- turbina? )
come intervenisse un limitatore ( ma capirai a 3 mila giri deve spingere e forte , non salutare.....)
che la fa piombare giu a pressioni di 0,8 - 1 bar .
Altro ke overboost sta macchina si affiacca , ecco quando dico che non sento i 200cv sotto al sedere , se lo sfrutti da 1500 a 3000 non li apprezzi di sicuro , deve spingere almeno fino ai 4000 previsti , son preoccupato , nn vorrei nn trovassero causa/soluzione ....
ste alfa......
 
Infatti la mia Brera può stare ferma anche due settimane, e con mezzo giro del motorino d'avviamento parte perfettamente, e senza sussulti o vibrazioni.

GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE QUADRIFOGLIO per le dritte ! , seguire il tuo consiglio mi ha trasformato la macchina da una tranquilla e spersonalizzata station da passeggio, nella sportiva e reattiva macchina che invece deve essere , i cavalli sotto al sedere ci sono e finalmente ora si sentono , la ripresa E' ripresa vera .
quadrifoglio grande "apostolo" alfa romeo !! :)
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
Quindi come hai risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo pienamente, infatti come da PM che mi hai mandato, i miei consigli ti sono stati utili.