Problema frizione e volano - Alfa 147 TwinSpark

Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

600 euro sicuri... c'è la manodopera..... e non ci si mette mezz'ora.....
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Di manodopera circa 300€ circa ci vogliono, se poi compri i pezzi da te su internet alla fine con 500€ totali te la cavi.
In effetti 700€ sarebbero un po' tanti, ma era un'officina generica o una specializzata Alfa?
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Di manodopera circa 300€ circa ci vogliono, se poi compri i pezzi da te su internet alla fine con 500€ totali te la cavi.
In effetti 700€ sarebbero un po' tanti, ma era un'officina generica o una specializzata Alfa?

Fai conto che a me, officina autorizzata AR, dove conosco proprietario e capofficina, quando chiesi per curiosità quanto verrebbe cambiarla sulla mia (Gtv 2.0 JTS), mi dissero 640 euro..... 390 il kit ed il resto manodopera...... Siccome rispetto alla 147 1.6ts non cambia un granchè, ho detto 600 euro....
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Si, in effetti le cifre sono quelle già descritte, all'incirca 600-700 euro. Ma quello che maggiormente incide sul costo finale, non è tanto il costo del Kit, ma la mano dopera. Quindi la differenza la può fare solamente l'incidenza della tariffa oraria applicata dall'officina.
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Ma 108 mila km per una frizione?! Un po pochini.....
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

In effetti sono un pò pochini, ma molto probabilmente, è stata una frizione maltrattata.
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Fai conto che a me, officina autorizzata AR, dove conosco proprietario e capofficina, quando chiesi per curiosità quanto verrebbe cambiarla sulla mia (Gtv 2.0 JTS), mi dissero 640 euro..... 390 il kit ed il resto manodopera...... Siccome rispetto alla 147 1.6ts non cambia un granchè, ho detto 600 euro....

600€ da parte di un'officina specializzata Alfa è già un buon prezzo.

Volendo risparmiare un po' consiglierei di rivolgersi ad una buona officina generica che applichi delle tariffe un po' più cristiane, solo così si può scendere sui 500€ totali...se va bene
 
Re: cambio frizione alfa 147 1.6 twin spark 120cv

Ho chiesto al meccanico della frizione perché ultimamente ho notato un calo di prestazioni dell'auto , il numero di giri mi sembra leggermente più alto in proporzione alla spinta che do dando gas col pedale dell acceleratore..
In media a quanti km si sostituisce una frizione "non maltrattattata"...alla 147 88kv 120cv?
nella sostituzione e compreso anche il volano?
 
frizione fatta per 870€ in officina Alfa Romeo, kit frizione, cuscinetto, pompa frizione, olio frizione.
Alla fine il disco frizione era buono, si era rotto il cuscinetto reggispinta, facendomi rimanere per strada...
Ora è tutta un'altra cosa.. è rinata la mia 147.
Il dado del mozzo questo meccanico l'ha saputo levare, il precedente meccanico non so come ha provato a svitarlo, l'ha solo rovinato tutto, quindi l'ho dovuto cambiare.
Certe volte è meglio spendere di piu..ma avere un lavoro fatto bene!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti;)
ultimamente la mia 147 1.6 T.S. fa uno strano rumore quando alzo la frizione, da fermo, per mettere la prima.
è un rumore che ci si aspetterebbe da un diesel.
il pedale è morbido, la frizione non slitta.
potete aiutarmi?