Stranezze sulla carta di circolazione

Raffi

Nuovo Alfista
16 Agosto 2014
21
0
1
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Giulietta del 03/2013 (così mi avevano detto) in un concessionario Fiat- Alfa Romeo dove lavora un amico di mio padre. oggi parlando con un amico mio di cerchi e gomme e leggendo la carta di circolazione, ci siamo accorti che sul libretto pare che la macchina sia stata immatricolata nel 2011 in uno stato estero e successivamente sia stata reimmatricolata in Italia. Naturalmente mi son fidato di questo amico di mio padre e non ho controllato il libretto se non di sfuggita prima di adesso e spero di non aver fatto male......
SE VI POSTO IL LIBRETTO SAPETE DIRMI SE EFFETTIVAMENTE L'AUTO E' STATA IMMATRICOLATA NEL 2011 E SUCCESSIVAMENTE E' STATA REIMMATRICOLATA IN ITALIA NEL 2013?
grazie mille :Bash::Bash::Bash:
 
Posta la foto e copri i dati sensibili come numero di targa e di telaio. Sicuramente qualcuno saprà darti risposte certe!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Basta vedere nel terzo quadrante del libretto ovvero quello in basso a sinistra.

Li trovi la data della prima immatricolazione...
 
Si vede subito se è d'importazione...
 
ok, allora vi posto la parte del libretto che non mi convince. ho sottolineato la data, ditemi voi a cosa si riferisce...vorrei una certezza matematica prima di chiamare il concessionario e diventare una bestia.....ho tolto anche tutti i dati sensibili? non ne capisco niente di libretti di circolazione.
. 20140922_135541.jpg

grazie, ciao
 
ok, allora vi posto la parte del libretto che non mi convince. ho sottolineato la data, ditemi voi a cosa si riferisce...vorrei una certezza matematica prima di chiamare il concessionario e diventare una bestia.....ho tolto anche tutti i dati sensibili? non ne capisco niente di libretti di circolazione.
.Visualizza allegato 111981

grazie, ciao

Penso si riferisca alla licenza n° xxxx per gli pneumatici da 18" rilasciata da bolzano in data 2011

In alto c'è 14-03-2013 vedi? Quella dovrebne essere la data della prima immatricolazione del veicolo
 
Penso si riferisca alla licenza n° xxxx per gli pneumatici da 18" rilasciata da bolzano in data 2011

In alto c'è 14-03-2013 vedi? Quella dovrebne essere la data della prima immatricolazione del veicolo

Come fai a chiedere la licenza per i 18 se l'auto non è ancora immatricolata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come fai a chiedere la licenza per i 18 se l'auto non è ancora immatricolata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so, però mi sembrava strano perché gli pneumatici da 18 dovrebbero essere nell'elenco insieme alle misure 16 e 17. Sembra quasi un aggiunta...

Io nel libretto della mito ho la misura da 16, da 17 e da 18 sono tutte insieme....

Un bel mistero...
 
Lo so, però mi sembrava strano perché gli pneumatici da 18 dovrebbero essere nell'elenco insieme alle misure 16 e 17. Sembra quasi un aggiunta...

Io nel libretto della mito ho la misura da 16, da 17 e da 18 sono tutte insieme....

Un bel mistero...

Ho controllato anche il mio ed è come il tuo.

Probabilmente quella data è relativa a qualche normativa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho capito la risposta di Golden14...il tuo libretto è come il mio o come quello di pazzidux?
qualcuno con un libretto di una Giulietta sotto mano mi sa aiutare? :Diablo: