Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

img.tapatalk.com_d_14_09_20_ena8ajys.jpg

Consiglio di valutare anche le uniroyal rainsport3.
Le ho da 19 sulla brera e sono molto soddisfatto.
Certo non sono top premium come michelin o bridgestone ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
In 235/40 19 le ho pagate 750 finite e montate dal mio gommista di fiducia.
E sono il secondo brand del gruppo continental.
 
Si ragazza ho una guida relax...in media faccio più o meno 23 km/litro..sono andato oggi a farmi fare un preventivo e mi hanno detto che per 380 mi montano le Michelin sport 3...stesso prezzo per le continental..secondo voi è buono come prezzo?
 
Si ragazza ho una guida relax...in media faccio più o meno 23 km/litro..sono andato oggi a farmi fare un preventivo e mi hanno detto che per 380 mi montano le Michelin sport 3...stesso prezzo per le continental..secondo voi è buono come prezzo?
Alto oggi trovi le Pirelli P1 a 340€... Ke non ne male..poi ovviamente per quanto cammina puoi anche pagarli tanto ti durano un macello...
 
Si ragazza ho una guida relax...in media faccio più o meno 23 km/litro..sono andato oggi a farmi fare un preventivo e mi hanno detto che per 380 mi montano le Michelin sport 3...stesso prezzo per le continental..secondo voi è buono come prezzo?
Ottimo, sono le regine poi vengono le altre, però giustamente sei hai una guida tranquilla poi andare di P1 verde che sul bagnato non sono malaccio, come dice GioGi.
 
ciao ragazzi grazie mille per i suggerimenti :)


allora il bordino è da considerare di sicuro, qualsiasi cosa sia utile per non rovinare i miei (nuovi e futuri) cerchi ben venga


per quello che riguarda la scelta della gomma (marca e prezzo) le mie principali preoccupazioni sono che siano gomme ottime sul bagnato e che ovviamente non siano troppo morbide che dopo 20 mila km già devo cambiarle...

per il fatto del rotolamento e quindi del consumo diciamo che posso chiudere un occhio....e per quello che riguarda la rumorosità ovviamente preferirei averle silenziose, ma tra 68 e 72 dB si sente molto la differenza?


in base alle mie esigenze avete qualche marca in particolare da consigliarmi?


ma delle belle barum o delle nokian ????
Poi ovvio se non è un problema di soldi vai di michelin ma è come camminare con il burro ! tempo 20000 km cambi tutto !

ecco....quindi siamo d'accordo se escludo Michelin...
 
ciao ragazzi grazie mille per i suggerimenti :)


allora il bordino è da considerare di sicuro, qualsiasi cosa sia utile per non rovinare i miei (nuovi e futuri) cerchi ben venga


per quello che riguarda la scelta della gomma (marca e prezzo) le mie principali preoccupazioni sono che siano gomme ottime sul bagnato e che ovviamente non siano troppo morbide che dopo 20 mila km già devo cambiarle...

per il fatto del rotolamento e quindi del consumo diciamo che posso chiudere un occhio....e per quello che riguarda la rumorosità ovviamente preferirei averle silenziose, ma tra 68 e 72 dB si sente molto la differenza?


in base alle mie esigenze avete qualche marca in particolare da consigliarmi?




ecco....quindi siamo d'accordo se escludo Michelin...
Vuoi l impossibile...perche una gomma che non si consumi e che sia ottima sul bagnato e che sia per giunta silenziosa non esiste...se vuoi un ottima gomma sul bagnato vai di rain expert 3 se la fanno in quella misura....per il consumo non saprei dirti...io invece in quella misura metterei le Bridgestone Potenza S001...misura sportiva gomma iper sportiva...il consumo gomma scusami se te lo dico ma è una conseguenza...perche 20.000 km li fai con tutti a patto di non andare in pista e di non usare le strada tipo pista...
Per chiarire a tutti una gomma simmetrica e meglio sul bagnato...una asimmetrica va bene in entrambe le situazioni ed è molto silenziosa...
Michelin e la gomma che fara più km...ma sul bagnato non sono buone...non considerare l etichetta sono delle banalità...scusate se lo dico ma qualcosina la capisco...bazzico spesso i gommisti...
Le prove effettuate sono su rettilinei e in frenata non sul guidato che è tutt altra cosa...la michelin in frenata sul bagnato va benissimo ma è in trazione e curve che non eccelle provate su altre vetture...anche se percorri molta autostrada sono le migliori....
 
Gli anfibi li tengo in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho sbagliato a scrivere scusate ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io i settimana ho fatto cambio cerchi e gomme ho montato i cerchi delle linea accessori e gomme 225/40/18 Pirelli pzero nero gt sono una bomba tenuta da paura anche silenziose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma una persona che con un treno di gomme fa 80000 km ma che guida sportiva pretende di avere ????'

Cioè buttare soldi per gomme sportive mi sembra la più grossa cavolata di sempre....

Esistono delle Gomme dette "Touring" che hanno un comodo disegno adatto alla città e non che permettono di avere ottime prestazioni senza spendere una fortuna...

io per scelta non prendo più premium perchè le case secondarie sono sempre le stesse principali ma rimarchiate per dividere fatturato ;) può cambiare si... ma di quanto ??? in città che stiamo sempre a 70km... o in autostrada che se facciamo i 140km/h è grasso che cola....

Un esempio pratico potrebbero essere delle ottime BARUM 3HM, è il brand della CONTINENTAL PER l'est europa con 450 € le hai pure montate e vanno benissimo (hanno pure il bordino)

PNEUMATICI BARUM BRAVURIS 3HM 225/35 R19 88Y XL [Gomme Pneumatici auto estivi]

Perchè spendere il doppio quando non ti serve e soprattuto quando puoi prenderti due treni di gomme (quasi con la stessa qualità) con la stessa cifra ???

Io non mi stancherò mai di dirlo dovevo cambiare le gomme alla mia pantera 225/50/17 98w e una michelin da 17" mi costava 185€ a gomma... una follia...

ora monto delle Petlas Velox Sport pt741... pagate 100 euro l'una... una favola ! mi trovo da dio con queste gomme e hanno pure il bordino... ovvio non sarà una premium, non farò le curve a 200km/h ma tanto sto a roma e faccio 20000km l'anno... mi vanno più che bene...

molte volte noi pensiamo che la premium è un qualcosa di superiore che ci cambia la vita.... non è sempre così.... meglio due treni che costano la metà magari che si consumano a 40.000km che un treno pagato il doppio che ne fa 80.000.... Una gomma premium è si simbolo di qualità ma non sempre giustifica la spesa l'utilizzo cittadino della nostra macchina...

Ovvio ognuno fa le sue scelte in base alle possibilità... ma anche soldi in mano non spenderei 1000 euro per un cambio gomme.... soprattuto se guido in maniera tursistica e non sportiva.... (poi attenzione turistica non vuol dire da vecchio !!!! vuol dire da persona normale e nn da pilota della domenica !)