Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Bisogna accertarsi se lo scricchiolio è degli ingranaggi o d'altra fonte.

E proverò ad indagare da che parte arriva lo scricchiolio, mi sembra che tenendo il NAV fermo con la mano non lo faccia, non so se questo ti aiuta a capire di più.
Ma è difficile smontare la mascherina ? Hai qualche suggerimento da darmi ?

Ragazzi salve a tutti, se puo esservi utile ho scoperto un modo per far si che il radionavigatore della vostra giulietta rimanga sempre aperto, anche quando si spegne la macchina:
praticamente togliete la mostrina intorno al navigatore(quella dove ci sono le bocchette dell'aria),sulla sinistra comparirà l'ingranaggio che permette l'apertura e chiusura dello schermo; a questo punto dovete staccare lo spinotto collegato proprio sotto al meccanismo con gli ingranaggi, i fili sono di colore verde e bianco, e staccare il suddetto spinottto e facilissimo.Cosa succede staccando lo spinotto?Lo schermo rimarra sempre in posizione aperta, senza piu aprirsi e chiudersi ad ogni accensione, tutto il sistema(radio, telefono, navigatore, trip ecc ecc) continuera a funzionare perfettamente,ed in piu con i pulsanti per regolare l'inclinazione dello schermo sara anche possibile chiudere o aprire lo schermo manualmente.Io l'ho fatto per non avere piu il fastidio dello schermo che si blocca in apertura e chiusura, e perche a lungo andare prima o poi gli ingranaggi cederanno.Vi posto qualche foto dello spinotto e spero di esservi stato utile ciao a tuttiVisualizza allegato 111982Visualizza allegato 111983
Ottima idea !!!!
Ho sempre sperato di ppoterlo gestire in modo personalizzato, aprirlo e chiuderlo a mio piacimento, per gli stessi motivi/premesse che hai enunciato tu.

Ma quindi per aprirlo/chiuderlo è sufficiente agire sul tasto dx come si fa normalmente ?
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

A display aperto afferri il guscio della mostrina e contemporaneamente spingi verso di te e poi verso l'alto. Se sei fortunato non rompi nulla.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Se riscaldi la zona con un phon FORSE (e sottolineo FORSE) riesci a non rompere nulla....
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Il tasto destro x aprire e chiudere il navigatore non funzionera piu, pero è possibile chiuderlo ed aprirlo manualmente premento i tasti per la regolazione dell inclinazione schermo (quelli con le freccine per intenderci), io da quando ho fatto questa modifica mi sono riposato, niente piu schermo che si blocca, e niente piu fastidiosi rumori quando apro e chiudo, non ho dovuto tagliare e modificare nulla...sono soddisfatto
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ma con quei tastini non riesci mica a chiuderlo completamente.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Con i due tasti si può optare solamente per tre posizioni più o meno aperte. Non è vero?
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Eh no cacchio, io avevo capito che si apriva/chiudeva con il tasto dx, se devo agire con quelli a sx mi sa che è una porcata, primo perché devo mantenerlo pigiato fin che si apre/chiude, secondo perché siamo sicuri che si apre/chiude competente ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Raga L ho fatto qualche giorno fa, fidatevi che una volta staccato il connettore, con i tastini, tenedoli premuti il navogatore si apre e si chiude completamente.Poi scusate la modifica è mirata a far rimanere il navigatore sempre aperto quindi di aprirlo o chiuderlo a me importa poco, nn bisogna tagliare modificare o bypassare nulla, provateci se proprio non vi piace potete sempre tornare indietro...io ho anche cambiato il navigatore in garanzia ma i soliti problemi di apertura e impuntamenti si sono sempre ripresentati, non a caso sulla nuova giulietta 2014 è comparso il touchscreen...in conclusione penso che altri modi per lasciare lo schermo sempre aperto non ci siano, io ho provato a dare un consiglio, ognuno faccia cio che vuole
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Berardo il tuo suggerimento è preziosissimo, anche se io ho un obiettivo differente, ovvero aprirlo e chiederlo quando mi pare.
Se mi confermi che agendo sui tasti di sx si apre/chiude completamente, hai soddisfatto anche la mia esigenza.
E quindi ti ringrazio a piene mani [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122].

Ora l'unico timore è si non rompere nulla nell'apertura della copertura ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk