Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Una mappatura preconfezionata è paragonabile all'acquisto di un abito "pret a porter"
Una mappatura personalizzata è paragonabile ad un abito fatto su misura.

E allora dov'è la differenza ?

Semplicemente nella qualità che è stata "introdotta", sicuramente un abito su misura ti calzerà meglio di uno già confezionato.
ma è anche vero che sempre più spesso i pret a porter sono anche migliori di quelli su misura se quest'ultimi non sono di alta sartoria.

La verità sta solo nella qualità.

Scusate la metafora ma credo che possa starci. :cool:
Esempio splendido ma non concordo perchè se una vettura è stock si può anche caricare una mappa già modificata...perche non si cerca di tirare fuori il meglio ma semplicemente ottimizzare la mappa...ovviamente preferisco sempre l abito su misura...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi in precedenza ho detto qualche ca**ata ...cioe sono sicuro che dopo i 410 nm di coppia sotto la frizione slitti ma rivedendo il mio grafico ne sto scaricando qualcosa di piu...ops...
Ma ho già fatto 30.000 km e 4 track day e la macchina va bene ma del resto l ho voluta io cosi...hihihihihihi...

tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_23_fd31e5a8616553b7a8f37d0ad9b1a2a1.jpg


Vi posso inoltre garantire che chi me l ha mappata fa i corsi hai preparatori...
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Esempio splendido ma non concordo perchè se una vettura è stock si può anche caricare una mappa già modificata...perche non si cerca di tirare fuori il meglio ma semplicemente ottimizzare la mappa...ovviamente preferisco sempre l abito su misura...

Ma infatti io non ho detto che occorre propendere per l'abito su misura, ho lasciato aperte le due strade sottolineando che può accadere il contrario della soluzione migliore, ovvero se da una parte c'è buona qualità e dall'altra no, può essere migliore una preconfezionata.
Tutti dipende dalla bontà di un lavoro e dalle aspettative che ci si pone.
E non ultimo dal prezzo che viene offerto.







Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

In realtà si potrebbe bruciare lo stesso...se per caso il mappatore non mette sotto carica la batteria che è già a terra e durante la scrittura anzi la sovrascrittura si blocca e fu cosi che la centralina se ne andò...ovviamente è un esempio e le cause possono essere molteplici...ecco perche si parla di garanzia sul lavoro...ricordo che le centraline si sovrascrivono e si fa con il quadro strumenti ti acceso...

Come ho già detto questo tipo di problema è indipendente dal tipo di mappa, sia che la si faccia a banco o che se ne faccia una approssimativa che va bene per tutti. Senza contare che nel caso succeda non si brucia proprio niente, basta aprirla e riscrivere la memoria in BDM e tutto torna a posto.

L'unico modo di "bruciarla" è collegare qualche cosa in modo errato in BDM e allora sì che metti in corto qualche componente sul PCB e ciao ciao centralina :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi in precedenza ho detto qualche ca**ata ...cioe sono sicuro che dopo i 410 nm di coppia sotto la frizione slitti ma rivedendo il mio grafico ne sto scaricando qualcosa di piu...ops...
Ma ho già fatto 30.000 km e 4 track day e la macchina va bene ma del resto l ho voluta io cosi...hihihihihihi...

tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_23_fd31e5a8616553b7a8f37d0ad9b1a2a1.jpg


Vi posso inoltre garantire che chi me l ha mappata fa i corsi hai preparatori...
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]


Autoconsulting a Fasano(BR)?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Si ma direttamente da antonio...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi scusate, io ho una giulietta 2.0JTD-M TCT, c'è qualcuno che ha rimappato questo tipo di auto?il cambio puo avere dei problemi in caso di un innalzameto leggero di potenza?In poche parole voglio rimuovere il Filtro antiparticolato, visto che comunque oltre ad una rimozione fisica dell elemento, bisogna procedere anche con la centralina volevo sapere se mi conviene eliminare solo i processi di rigenerazione lasciando la potenza invariata, o se potevo portarla a 180cv
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi scusate, io ho una giulietta 2.0JTD-M TCT, c'è qualcuno che ha rimappato questo tipo di auto?il cambio puo avere dei problemi in caso di un innalzameto leggero di potenza?In poche parole voglio rimuovere il Filtro antiparticolato, visto che comunque oltre ad una rimozione fisica dell elemento, bisogna procedere anche con la centralina volevo sapere se mi conviene eliminare solo i processi di rigenerazione lasciando la potenza invariata, o se potevo portarla a 180cv
Con l eliminazione DPF qualche cavallo lo prendi sicuro...potresti anche non fare niente....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ciao a tutti sono indeciso su quale dovrà essere la motorizzazione per la mia futura Giulietta. Basandoci sostanzialmente sui consumi e prestazioni quale conviene prendere? direttamente la 2.0 150cv oppure una 1.6 105cv con una rimappatura che le dia quei 25/30cv in più?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ciao a tutti sono indeciso su quale dovrà essere la motorizzazione per la mia futura Giulietta. Basandoci sostanzialmente sui consumi e prestazioni quale conviene prendere? direttamente la 2.0 150cv oppure una 1.6 105cv con una rimappatura che le dia quei 25/30cv in più?
Grazie
Hai le idee confuse... Tu cosa vuoi dalla auto???