Cosa mi consigli allora? li lascio? al massimo posso toccare il rompifiamma?
Per adesso ho filtro sprintfilter supercompetition e scarico finale artigianali. Mi fa strano che cmq giranso sul web molti preparatori con una mappatura sul 2.2jts riescono a prendere di media dagli 11 ai 14cv di incremento e dai 20 ai 28nm in più. Finchè è solo un solo preparatore magari l'ha sparata grossa, xò se di media son questi gli incrementi sarebbe fattibile con qualche piccolo accorgimento + mappatura toccare i 200cv no?
Ciao, al tuo posto lascerei il mondo come sta e mi limiterei a far rimappare.
Hai liberato l'aspirazione (quanto basta) e probabilmente hai già qualche decibel in più dai terminali (che senza esagerare non guasta per divertirsi un po'), lavorare sul resto dello scarico ed incasinarsi la vita per recuperare un paio di cv in alto perdendo coppia in basso è una cosa di cui la tua Brera non ha bisogno.
Un incremento di 10-12cv è un miglioramento del 6% circa sui tuoi 185cv di serie e a me non sembrano fantascienza su di un motore come il tuo (che è pure omologato euro4), oltretutto recupereresti un po' di coppia praticamente a tutti regimi di rotazione rendendo la Brera più brillante in ogni situazione: probabilmente così non arriverai a 200cv ma avrai un auto equilibrata e sempre sfruttabile.