Ciao ragazzi, ho spulciato mezzo google alla ricerca di aiuto ma nulla faceva al caso mio.
Vi spiego brevemente, nelle ultime settimane il selespeed mi ha dato i numeri, arrivando a non far più entrare la seconda e passando dalla terza alla prima direttamente in scalata e viceversa quando ingranavo. Arrivo a casa, parcheggio davanti casa, faccio scendere mia sorella e noto che aveva fatto 3.2.1 quindi la seconda era rientrata e funzionava tutto a dovere, prendo metto la retro, funziona tutto e riparto in prima, mi accosto per posteggiare e SORPRESA la retro non entra più, ingrano la prima in fretta e posteggio alla meglio e la lascio riposare. La mattina dopo funzionava tutto come se nulla fosse.
Dopo qualche giorno, la porto a lavare dentro e fuori, come meritava, finisco i miei giri e la lascio ferma un paio d'ore, la accendo, faccio per mettere in retro, entra, metto in folle e poi subito in prima e non entra, riprovo a mettere la retro e non entra, kaputt.
Insieme a questo guasto ho rilevato anche il non funzionamento delle luci della retro, degli stop e dei vetri elettrici anteriori.
L'ho abbandonata come lei ha abbandonato me alla vigilia di un viaggio di lavoro e le provo tutte, smuovere il cavo N20, rabboccare l'olio (che in effetti era sotto al minimo) controllare i tempi della pompa e se funzionasse all'apertura della portiera, tutto nella norma, ieri mi sono messo sotto e ho trovato UN FUSIBILE SALTATO, il terzo nella fila in basso nel gruppo fusibili.
Sostituisco il fusibile, metto la prima ed entra! Gioisco e penso di aver risolto il problema, metto la retro e puff salta di nuovo.
Inizio a pensare facendo fumare il cervello e arrivo alla conclusione dicendo "proviamo a togliere le lampadine della retro!" smonto tutto, tolgo entrambe le lampadine e in effetti mettendo la retro il fusibile non salta, rimetto le lampadine della retro dopo averle debitamente pulite nei contatti, e funzionano, quindi la colpa non è da attribuire alle luci della retro.
Per controprova ho rimosso entrambe le lampadine e ho messo la retro ed è saltato ancora il fusibile. monta un 10A, alcuni mi hanno consigliato di metterne uno da 15 ma voglio evitare perchè se salta qualcosa c'è qualche problema e voglio risolverlo al piu presto.
Qualcuno sa dirmi dove andare a parare? La colpa è del cavo N20 che fa corto quando inserisco la retro?
Aiuto
Vi spiego brevemente, nelle ultime settimane il selespeed mi ha dato i numeri, arrivando a non far più entrare la seconda e passando dalla terza alla prima direttamente in scalata e viceversa quando ingranavo. Arrivo a casa, parcheggio davanti casa, faccio scendere mia sorella e noto che aveva fatto 3.2.1 quindi la seconda era rientrata e funzionava tutto a dovere, prendo metto la retro, funziona tutto e riparto in prima, mi accosto per posteggiare e SORPRESA la retro non entra più, ingrano la prima in fretta e posteggio alla meglio e la lascio riposare. La mattina dopo funzionava tutto come se nulla fosse.
Dopo qualche giorno, la porto a lavare dentro e fuori, come meritava, finisco i miei giri e la lascio ferma un paio d'ore, la accendo, faccio per mettere in retro, entra, metto in folle e poi subito in prima e non entra, riprovo a mettere la retro e non entra, kaputt.
Insieme a questo guasto ho rilevato anche il non funzionamento delle luci della retro, degli stop e dei vetri elettrici anteriori.
L'ho abbandonata come lei ha abbandonato me alla vigilia di un viaggio di lavoro e le provo tutte, smuovere il cavo N20, rabboccare l'olio (che in effetti era sotto al minimo) controllare i tempi della pompa e se funzionasse all'apertura della portiera, tutto nella norma, ieri mi sono messo sotto e ho trovato UN FUSIBILE SALTATO, il terzo nella fila in basso nel gruppo fusibili.
Sostituisco il fusibile, metto la prima ed entra! Gioisco e penso di aver risolto il problema, metto la retro e puff salta di nuovo.
Inizio a pensare facendo fumare il cervello e arrivo alla conclusione dicendo "proviamo a togliere le lampadine della retro!" smonto tutto, tolgo entrambe le lampadine e in effetti mettendo la retro il fusibile non salta, rimetto le lampadine della retro dopo averle debitamente pulite nei contatti, e funzionano, quindi la colpa non è da attribuire alle luci della retro.
Per controprova ho rimosso entrambe le lampadine e ho messo la retro ed è saltato ancora il fusibile. monta un 10A, alcuni mi hanno consigliato di metterne uno da 15 ma voglio evitare perchè se salta qualcosa c'è qualche problema e voglio risolverlo al piu presto.
Qualcuno sa dirmi dove andare a parare? La colpa è del cavo N20 che fa corto quando inserisco la retro?
Aiuto